Un tempo chiamato vita
Letteratura italiana
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
UN Tempo Chiamato Vita
Semplicemente una descrizione sotto forma di poesie e pensieri di quello che è la vita secondo Silvana e (fidatevi) anche secondo noi!
Silvana ci dice che la vita è un treno, si ferma in tanti posti dove fotografiamo con il cuore le cose belle e dove invece c'è l'autoscatto per quelle brutte. La vita è essere figli e poi genitori, in entrambi casi non è per nulla facile. La vita è fatta di figli, che non ci appartengono, ma che sono parte di noi e del nostro cuore. Essa è fatta di genitori, che abbiamo ancora la fortuna di avere vicino a noi e che un giorno forse ci mancheranno anche per i “no” giusti che ci hanno saputo dire.
E' fatta di amicizie, che sentono i nostri silenzi e capiscono il nostro dolore e sentono le lacrime del nostro cuore, senza bisogno di dirglielo; o che molto più semplicemente sono delle grosse fregature.
La vita è per metà destino e l'altra metà la possiamo forse cambiare, ma con tanta fortuna.
La vita è amore, che a volte è vero e a volte invece lo si confonde con il nostro bisogno d'amore, perché noi (uomini e donne) non siamo fatti per stare da soli e se lo siamo è perché non amiamo o non siamo amati.
La vita è fatta di Dio oppure di eternità vissuta per chi non crede e ha diritto a non credere anche se non perderebbe nulla credendo, ma non facendolo rende la propria vita forse solo un po' più difficile.
La vita è fatta di rispetto e di speranza nella pace.
La vita (e mi scuso con Silvana se mi sono dimenticata di qualcos'altro che ha scritto, ma queste sono le cose con cui lei mi ha colpito al cuore) è fatta anche di morte, perché la vita non esisterebbe senza la morte, e la morte non esisterebbe senza la vita. Una morte odiata perché essa vuole noi, ma noi non vogliamo lei.
Ho usato le parole di Silvana per esprimere quello che questo libro mi ha tatuato nel cuore. Perché non ce n'erano altre. Lei ha già detto tutto!