Poesia
Poesia italiana
Tocchi di stile
Tocchi di stile
2080
0Aggiungi ai preferiti
Letteratura italiana
Autore
Editore
Casa editrice
"Tocchi di stile" abbraccia 50 poesie dalle differenziate tematiche, che si rinnovano nei loro susseguirsi svelando segreti prima taciuti. Scontrarsi nel mondo e con il mondo per salvare sé stessi, dopo aver duellato per scoprirlo e combattuto per detenere una lucidità vitale contro l'accerchiamento di un esercito di infiniti condizionamenti. Una guerra quotidiana che nell'animo genera sentimenti assoluti intagliati in questa raccolta stillante di essenzialità. La vita e i suoi interrogativi, la disperazione e la felicità, il tempo e i ricordi, l'abbandono e la gelosia, la follia e il mescolarsi dei sensi si uniscono in un coro di voci indipendenti tra loro. Lo stile ricercato, elegante, incisivo, pregnante scandisce la musicalità dei versi, che nel componimento diventa parte integrante dello stesso.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Tocchi di stile
2013-06-18 15:32:46
charicla
Segnala questa recensione ad un moderatore
Il tocco dei ricordi
Tocchi di Stile è la prima raccolta di Simona Salvatore. Cinquanta poesie dalle svariate tematiche, che aprono spiragli su mondi fiammanti ed emozioni sommerse, suscitando interrogativi spesso molto dolenti.
Ansie, paure e tormenti che attraverso le parole sembrano prendere vita, trasformandosi in prosa evocativa fatta da versi brevi e coincisi che trasformano le emozioni e le sensazioni in soffici tocchi.
Simona Salvatore è da sempre alla ricerca di qualcosa, spinta da un desiderio assoluto di libertà e dalla voglia di riempire quei silenzi riportati a galla dal continuo scarrellare dei ricordi che emergono dal proprio intimo abisso, chiedendo semplicemente di esser nuovamente vissuti.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
100