Un giorno mi troverai
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Senza arte nè parte...
Premetto che ho acquistato il romanzo piena di aspettative: le recensioni positive, la scrittura della Edwards evocativa e affascinante e una storia che si preannunciava coinvolgente; insomma c'erano tutte le premesse per una lettura sicuramente piacevole.
Non è andata così, ho terminato il libro con estrema fatica, cosa che mi capita raramente.
La storia non decolla mai, non c'è un colpo di scena significativo ne un intreccio che ti rapisce... L'unica cosa che mi rimaneva dopo aver letto era un grande "BOH".
I (pochi) colpi di scena si concentrano tutti nelle ultime 50 pagine, ma dopo averne lette 380 direi che è una ben magra consolazione.
Unica nota positiva che ho trovato in tutto ciò è la descrizione paesaggistica minuziosa e molto affascinante, il Lago dei Sogni è descritto in modo così ricco di particolari da aver desiderato in più momenti della storia, che esistesse davvero un luogo così per andarci al più presto...
Interessante anche la descrizione, seppure un pò superficiale, della rivoluzione femminista o meglio delle premesse che hanno portato poi alla lotta per i diritti delle donne.
Per il resto, seppur dispiaciuta, non salvo nulla.