Narrativa straniera
Romanzi
Un cane di nome Nat
Un cane di nome Nat
5416
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di Un cane di nome Nat, romanzo di Greg Kincaid edito da Sperling & Kupfer. Todd è un ragazzo molto sensibile: sa cogliere le emozioni delle persone e, soprattutto, ha un talento speciale nel trattare con gli animali, che sono la sua passione. Vive giornate felici alla fattoria, dove aiuta il padre con galline, maiali e mucche. Appena viene a sapere che il rifugio per animali della contea cerca famiglie disposte ad adottare un cane per la settimana di Natale, non sta più nella pelle. Fa di tutto per convincere il padre che si oppone all'adozione. Per l'uomo vecchie ferite e dolorose esperienze tornerebbero a bruciare se si ritrovasse con un cane per casa. La sua riluttanza però si scioglie il giorno in cui, insieme con il figlio, va a dare un'occhiata al rifugio: è così irresistibile e affettuoso il grosso cane nero che viene scelto da Todd. E in fondo si tratta solo di pochi giorni: dal diciotto al ventisei dicembre, giusto il periodo delle ferie del personale in occasione delle feste. Giusto il tempo per Nat, il cane di Natale, di compiere il miracolo. Con la sua gioiosa presenza, Nat riuscirà a insegnare alla nuova famiglia il potere formidabile della generosità. E grazie alla perseveranza di Todd, i due, cane e ragazzo, finiranno per contagiare l'intera comunità. Una storia dolce che racconta il tenero rapporto tra un padre e un figlio, fatto di complicità e di ironia. E che farà sorridere fino alle lacrime tutti gli amanti degli animali.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Un cane di nome Nat
2013-12-22 13:47:50
Minuscola
Segnala questa recensione ad un moderatore
Una storiellina carina
Una storia, piccola, veloce e carina che sta a dimostrare l'amore per gli animali e la sofferenza per essi quando vengono a mancare.
Anche in Italia ora si dando vita a questo tipo di iniziativa ossia "dare in adozione per 1 settimana" un cane del canile poi alla fine della settimana natalizia se lo vuoi e ti sei affezionato, il cane puoi tenerlo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
21
Un cane di nome Nat
2009-07-22 15:41:19
emy
Segnala questa recensione ad un moderatore
nat un libro fantastico
questo libro e bllissimo lo leggi in pochissimo perche ti da la spinta di continuare a leggere pagina dopo pagina è un libro che nn molto conoscono ma pieno di emozioni che raccontano la straordinaria storia di un cane che ha saputo trasmettere a una famiglia il vero spirito dle natale leggetelo nn v ene pentirete
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
01