Torta al caramello in Paradiso
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Comfort book per eccellenza
E'un libro leggero, che fa andare a dormire sonni sereni.
Fannie Flagg, in questo romanzo, immagina e ci trasporta nel Suo Paradiso.
E' dolce, la sua visione, così come una fetta di torta al caramello.
La Flagg, in questo romanzo, azzarda risposte alle Domande, quelle la cui risposta non può essere né giusta e né sbagliata, come "Qual è il significato della vita?" e vi riporto qui la risposta:
"...la vita è come un giro sulle montagne russe, tutta sussulti, curve e sbandamenti, un su e giù dall'inizio alla fine (...) e tutto quel che bisogna fare è stare seduti a godersela".
Quindi le risposte che ci vengono date, mettono di buon umore.
Magari a tratti possono essere fin troppo ottimistiche e melense, ma suvvia, non sempre si vuole aver a che fare con la cruda realtà.
Dunque lo consiglio, se l'effetto che vogliamo avere leggendo questo libro, è quello di una tazza di the caldo, bevuta sul divano difronte ad un camino acceso.
Indicazioni utili
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una delizia al caramello
Una lettura deliziosa e, nello stesso tempo, coinvolgente.
I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati e l'atmosfera in cui vivono è permiata di tanta poesia.
Elner è una "arzilla" vecchietta che ama e che sa farsi amare; ed è proprio per questo che riesce a influenzare magicamente la vita di chi le sta attorno.
Un bell'eroe positivo!!!
Lo stile è incalzante e la storia è accattivante ... una deliziosa storia di amore per la vita.
Indicazioni utili
Una carezza per il cuore
Fannie Flagg si riconferma con questo libro autrice unica e confortante come una carezza sul cuore.
Per leggere questo romanzo bisogna spegnere la Tv, sedersi comodamente sul divano e assaporare, per un po', la dolce atmosfera e la fragranza leggera che le pagine trasmettono, facendo pace con tutto e tutti. La dolce ma energica vecchietta che si ritrova in Paradiso dopo essere caduta dal fico del suo giardino (e punta da uno sciame di vespe, per di più...) ci fa vivere il più magico e stupefacente viaggio a cui si possa pensare, anche perchè non è detto che sia un viaggio di sola andata... E le vite di chi la conosceva ne saranno comunque coinvolte... Leggendo la storia, in cui non manca l'immancabile irresistibile imprevisto risolto alla Fannie Flagg, il tempo scorre piacevolmente, tra ricordi di zia Elner, incontri inattesi e l'immancabile profumo di una torta al caramello.