Sette giorni per l'eternità
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Un'autentica storia d'amore
Frizzante, Nuovo, Piacevole, Romantico... ci sono così tanti modi di descrivere un libro è questo li possiede tutti. Una storia d'amore nuova, una straordinaria miscela di amore, amicizia, e perché no religione. Ma non la classica solfa bella ma banale dove uno dei personaggi è credente, praticante, forse al limite del verosimile, Marc Levi ha trovato un nuovo modo di descrive la vita che ci circonda, l'eterna battaglia tra chi vuole e fa del bene e chi invece preferisce fare il cattivo e ci gode... ma il destino a volte sfugge anche Lui e L'altro (in questo caso il Signore e Lucifero) e mentre un angelo cerca di redimere un diavolo che a sua volta cerca di indurlo in tentazione (l'angelo Zofia e il Diavolo Lucas non conoscono le vere identità dell'altro) ecco che fa capolino il tarlo del dubbio, l'idea che forse non c'è solo bene e male ma qualcosa di più perché è inconcepibile per un diavolo scoprirsi innamorato e per un angelo cedere all'amore esclusivo verso una sola persona... una storia romanica e, se si può dire, con un doppio lieto fine.
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
UN LIBRO PER TUTTI...BUONI E CATTIVI!
Contenuto: la storia tratta di una sfida tra Dio e Satana, che schierano in campo , rispettivamente il miglior Angelo (donna, e già qui ce ne sarebbe da dire... ;) ) e il miglior Diavolo; campo di battaglia S.Francisco...insomma, una sfida Bene contro Male "d'altri tempi", in epoca moderna, in salsa on the road...e in questo circostanza non è tanto interessante come va a finire (e il finale comunque merita!), ma come ci si arriva!
Piacevolezza: mi è piaciuto proprio tanto! E' leggero, scorrevole, una storia che non si prende troppo sul serio (si capisce subito che è surreale e, pertanto, ne "approfitta"!). Molto simpatico, a tratti divertente (ricordo di aver riso per un paio di battute di...DIO!) e intenso al punto e ai punti giusti!
Insomma, dato che non è un genere particolare, né tantomeno impegnativo, lo consiglio a tutti; ideale per staccarsi da un Follett ...all'altro! :)
Indicazioni utili
Molto piacevole e romantico
Gli darei 3,75 perchè il finale meritava una maggiore attenzione e articolazione. Mi è piaciuta molto l'idea degli angeli e dei diavoli come due metà di uno stesso cerchio, dove l'una esiste perchè c'è l'altra, e viceversa....in un eterno equilibrio.