Rivelazione
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Con i se e con i ma.....
Premetto ke adoro questa scrittrice Anita Shreve spero di essere obiettiva.
Adoro come scrive in maniera semplice, pulita, scorrevole,chiara……
Nel leggere i suoi libri ti immedesimi nei personaggi, nelle vicende, le descrizioni dei paesaggi e dei luoghi sono molto dettagliati e ti sembra di vederli tridimensionali, le sue parole ti fanno provare delle forti emozioni
Come in questo libro è un ciclone di emozioni e di sentimenti…amore,odio,gioia,tristezza,passione,tradimento,coraggio, incoscienza,panico....
Il libro è suddiviso in vari capitoli, più o meno brevi, evidenziati non con i numeri ma con i nomi dei personaggi che ruotano intorno alla trama del romanzo, non c’è rischio di fare confusione visto che è un susseguirsi di passato presente e futuro
Ambientato nel New England in una esclusiva scuola privata “Avery Academy” – Vermont
I personaggi coinvolti sono il Preside, 4 studenti (1 minorenne e 3 maggiorenni) e le loro rispettive famiglie
La notte del “ballo studentesco” in una camera del campus maschile succede qualcosa che cambierà radicalmente il presente e il futuro dei 4 ragazzi…un festino sfrenato di sesso e alcool.
I ragazzi vengono accusati di stupro…ma sarà vero che si tratta di stupro? Per la legge del Vermont SI!!!!! Il tutto viene registrato……
Viene compromessa la reputazione della scuola, che cosa farà il Preside per cercare di evitare lo scandalo? Le sue azioni che reazioni scateneranno?
Che cosa si è detto o non detto per arrivare alle azioni di quella notte? E che decisioni si sono prese o non prese per risolvere il problema? E per colpa di cosa o di chi succederà un tragico evento?
Ogni personaggio della storia racconterà dal suo punto di vista i fatti accaduti prima e dopo, e come le varie motivazioni e le varie azioni hanno condizionato le loro vite future.
Un romanzo intenso che ti fa riflettere su le varie decisioni che prendi nella vita, tante volte con impulso o leggerezza senza fermarti a pensare a riflettere accorgendoti poi che “se” dicevi o “se” facevi in quel momento un’altra cosa la strada avrebbe preso un’altra direzione……magari peggio o magari meglio.
Buona lettura.