Quattro chiacchiere con la mia gatta
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
quattro chiacchere con la mia gatta
Avete mai invidiato la vita del vostro gatto?
A me capita a volte.
I miei gatti sono amati e riveriti, coccolati e sembrano non avere alcun pensiero per la testa.
E se un giorno proprio il tuo gatto ti insegnasse a come vivere mindfulness?
"Non giudicare. Non valutare. Devi solo osservare. Se qualche sensazione ti piace oppure ti disgusta, osserva la tua reazione come una sensazione in più. Se quello che osservi ti suscita un pensiero, osserva il pensiero come una nube che passa sul fondo della tua coscienza."
In questo libro gli insegnamenti della sua gatta Sibilla, portano la protagonista a superare il suo momento di crisi, ad amarsi e ad apprezzarsi di più e perchè no, ad essere indipendente, proprio come un gatto!
Il contenuto di questo romanzo mi ha meravigliato. Ci sono bellissime frasi ovunque, perle di saggezza che possono illuminarti da un momento all'altro.
"A volte, nella vita, ci sono momenti di buio. E nel buio, se non hai una vista da gatto, qualunque ombra che si muove può sembrare una strega. Soprattutto quando già te l’aspetti. Se hai paura di vederla apparire. In quel momento i tuoi timori trasformano ogni ombra in una strega, un mostro, un fantasma. E con ogni visione spaventosa, le tue paure crescono. Se continui costì, alla fine rischi di restare paralizzata dal terrore."
Un libro che è anche un percorso da intraprendere.
"Pensai a tutto quello che avevo imparato da allora: a prestare attenzione ai messaggi del corpo e della mente, a sentirmi grata per le cose positive e a saper accettare quelle negative, a mantenermi vicina al mio ‘branco’, a ritrovare i miei sogni di bambina, a rompere le pareti della camera chiusa, a scoprire il mio lato animale, a liberarmi del mio riflesso, ad aprire il cuore, a giocare, a divertirmi, ad ascoltare, a osservare – e soprattutto – a vivere il momento presente. "