Narrativa straniera Romanzi Quando nascono i desideri
 

Quando nascono i desideri Quando nascono i desideri

Quando nascono i desideri

Letteratura straniera

Classificazione

Editore

Casa editrice

Una lettera scritta dall'unico uomo che abbia sempre amato. La copia di un libro letto quand'era bambina. Un'enorme stampa della locandina di "Via col vento", che faceva bella mostra di sé nella sua stanza al college. Un vaso di vetro, che riflette la luce anche nelle buie giornate d'autunno. Le mani di Gina si soffermano con tocchi delicati sugli oggetti che fanno capolino dagli scatoloni. Accanto a lei Buzz: due dolci occhi marroni, una coda che sembra non voler mai star ferma, quattro zampe che mettono confusione e allegria ovunque. Seduta nella sua nuova casa, Gina sente un timido sorriso affiorarle alle labbra. E il primo giorno della sua nuova vita. Dopo il fallimento del matrimonio con Stuart, Gina ha deciso di non voltarsi indietro e di guardare al futuro. Ha lasciato il marito, cambiato casa e deciso di mettere in vendita o devolvere in beneficenza tutti gli oggetti della sua vita precedente, salvandone solo alcuni, cui è particolarmente legata. Così, un po' per fortuna un po' per caso, ha trovato Buzz. E Buzz ha trovato lei. Un nuovo amico che, giorno dopo giorno, riesce a riempire il vuoto che si era creato nella sua vita. Che riesce a farle capire quanto siano preziose le piccole cose che la circondano. E quando il suo lavoro di restauratrice le offre l'occasione che da sempre aspettava, Gina trova finalmente il coraggio di aprire il suo cuore alla speranza e, forse, anche all'amore. Ma se è vero che i desideri si esprimono solo a occhi chiusi, le servirà tutto il fiuto di Buzz.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Quando nascono i desideri 2016-12-04 10:15:19 aeglos
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    04 Dicembre, 2016
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

MAI PERDERE LE SPERANZE. LOTTARE SEMPRE!

Ero un pò restia a prendere questo libro. Non perchè il primo libro che abbia letto di Lucy non mi sia piaciuto (la libreria degli amori inattesi)......anzi.....l'ho amato in maniera incredibile. Proprio per questo avevo paura di prendere qualche delusione, leggendo le trame che in realtà mi sembrano un pò tutte uguali.
Ma mi sono fatta coraggio e ho scelto proprio "Quando nascono i desideri", con in copertina un cagnolino veramente tenero che ti guarda in maniera troppo dolce, alla quale non si può dire di no! Il libro parte un pò in sordina, non mi ha presa subito sinceramente, ma ho voluto comunque continuare e la mia perseveranza è stata in realtà premiata.
Il libro infatti , pagina dopo pagina, ha cominciato veramente a prendermi.
In ogni capitolo si inizia con la storia passata di Gina, la quale ha avuto una storia d'amore con Kit, per poi finire sposata con Stuart. Ma quali sono i motivi che l'hanno portata a questo matrimonio? E sopratutto perchè poi la nuova storia d'amore è finita e Gina si ritrova a dover andare a vivere in un'altra casa da sola?
Ecco perchè questi piccoli flash all'inizio del capitolo, per poi riprendere comunque e sempre la storia presente. Un libro che condivide col lettore paure, delusioni, amori e amicizia. Anzi, sopratutto amicizia perchè Gina e Noemi, nonostante le cose brutte che sono successe, la sua amica non l'ha mai abbandonata, mai delusa. E poi c'è Buzz, il simpatico e dolce cagnolino che entra a far parte inaspettatamente nella vita di Gina.
Bella l'idea di dover scegliere le cose più importanti da inserire nella casa nuova, fare scatoloni apposta per le cose da regalare, le cose da vendere e le cose da tenere;, rende molto bene l'idea di voler iniziare una nuova vita, di cominciare veramente a vivere. Ci riuscirà Gina?
Il finale mi ha commossa veramente tanto, un finale aperto (ognuno penso possa pensarla come vuole), un finale inaspettato da una parte, mentre dall'altra qualcosa si capisce già quasi all'inizio della storia.
Merita sicuramente una lettura, anche se, come me, forse non si è tanto amanti del genere. Un libro che prende il cuore, te lo rapisce per 447 pagine e non te lo lascia andare più. Ti fa sperare, ti fa commuovere, ti rende partecipe di una vita che potrebbe essere realtà.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
la libreria degli amori inattesi
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La compagnia degli enigmisti
Demon Copperhead
La stagione degli amori
Il dio dei boschi
La città e le sue mura incerte
Per sempre
La terra d'ombra
In questo piccolo mondo
Lo spirito bambino
Sirene
Giorno di vacanza
Génie la matta
Mattino e sera
Eden
L'anno che bruciammo i fantasmi
T