Piccoli passi di felicità
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Carino...
Bene... iniziando questo libro non mi aspettavo qualcosa di impegnativo nè eccessivamente impressionante dal punto di vista della trama, ma devo dire che sono stata smentita. L'ho letto mentre ero in treno e sette ore e metta di viaggio sono passate piacevolmente e mi sono trovata completamente fagocitata da un'atmosfera molto realistica, dall'ambientazione e dalla trama, completamente incantata dalla dolce personalità di Minton e vivendo il dramma di Juliet con una impressionante vividezza. Complessivamente il libro è piacevole e molto adatto per chi vuole un romanzo leggero ma non frivolo.
devo però dire che ci sono dei punti molto fastidiosi, come la reazione della maggiorparte della famiglia al lutto. La madre di Juliet è completamente irrispettosa e se fossi stata nei panni della protagonista l'avrei mandata a quel paere. Anche il fatto che si interessi troppo alle nuove relazioni della protagonista.
i Kelly, a differenza di quanto mi aspettavo, si sono rivelati simpatici e davano un tono molto vivace al tutto.
SEGUE SPOILER
Il finale però e pessimo. Come fa, ad esempio, un personaggio importante come M a volatizzarsi senza lasciare traccia? E come fa tutto a sistemarsi in quel modo.... così facilmente? E poi sinceramente mi aspettavo un epilogo con qualche grande colpo di scena.
In tutti i casi consiglio questa lettura, soprattutto per chi ama i cani!
P.S.: chi è il cane Jack di cui si parla nel retro del libro? Non è mai stato menzionato nel libro!