Narrativa straniera Romanzi Per un colpo di sole
 

Per un colpo di sole Per un colpo di sole

Per un colpo di sole

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di Per un colpo di sole, romanzo di Kathleen Flynn-Hui edito da Salani. "Ci sono un sacco di motivi per cui le donne preferiscono un colorista a un altro. Alcune possono sceglierti perché il tuo cane è della stessa razza del loro, oppure perché apprezzano il tuo look. Certe, poi, vanno solo dagli uomini perché vogliono sentirsi addosso delle mani maschili. Poi ci sono le cosiddette 'banderuole editoriali', che si rivolgono solo a chi è stato citato nell'ultimo numero di 'Elle' o 'Allure'. Ma qualsiasi sia il motivo che le ha portate da te la prima volta, se non sei brava a fare la tinta ci mettono un attimo a piantarti in asso. Il che significa niente errori. Mai. Sono concessi più errori a un chirurgo durante un'operazione al cervello che a un colorista. Non fraintendetemi. Non sto dicendo che quello che faccio io si trovi allo stesso livello della neurochirurgia. Detto tra noi, sono solo capelli. Ma un certo tipo di donne ci tiene ai propri capelli. E molto." Benvenuti a New York e benvenuti nel salone di bellezza di Jean-Luc, il posto più chic e costoso per farsi una tinta (perfetta) e intanto spettegolare sulle e colle vicine di poltrona: attrici e modelle, miliardarie e donne in carriera. In questo ambiente frivolo e modaiolo, zeppo di donne(e di uomini) disposte a tutto per una manciata di colpi di sole si muove Georgia, un'abilissima colorista specializzata nel biondo. Non sarà facile, per una ragazza di provincia come lei, misurarsi con colleghi perfidi, un capo ambiziosissimo e, soprattutto, con una clientela ricca, incontentabile e viziata. Quando poi ci si mette anche l'amore, la situazione si complica... Un romanzo frizzante e romantico, ambientato in uno dei luoghi più amati dalle donne.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Per un colpo di sole 2013-07-10 09:31:31 Nikly
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Nikly Opinione inserita da Nikly    10 Luglio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Essere fashion

Kathleen Flynn-Hui, nota colorista americana, si reinventa scrittrice e nel suo “Per un colpo di sole” racconta, in versione romanzata, l’ambiente chic ed estremamente superficiale di uno dei saloni di bellezza più alla moda di New York. L’autrice ci mette a conoscenza degli esagerati vizi e capricci delle più ricche donne della Grande Mela tramite gli occhi di Georgia, una ragazza che ha ereditato la passione per i capelli da sua madre Doreen, la quale gestisce un umile ma accogliente negozio di parrucchiera nella cittadina di Weekeepeemie. L’autrice riferisce l’ambizione, i sogni e le paure che guidano la giovane nella scelta di trasformare la sua passione in lavoro e nella decisione di lasciare la casa materna per tentare di fare carriera a New York. Sicuramente l’autrice conosce bene questi sentimenti e la vita nei saloni di bellezza più esclusivi, poiché essa stessa è parrucchiera: viene spontaneo, dunque, pensare che ci stia raccontando qualcosa di autobiografico. Oltre al racconto di episodi della vita professionale di Georgia, I lettori sono partecipi anche della nascita di amicizie e del sentimento d’amore che ,irrinunciabile nei genere chick-lik, colpirà la protagonista. A mio parere, “Per un colpo di sole” è un libro che fa passare qualche ora di spensieratezza, trasportandoci nella frenetica e modaiola New York. Lo stile di scrittura è semplice e piuttosto piacevole. Adatto ad una lettura sotto l’ombrellone: frivola, leggera, rilassata.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La compagnia degli enigmisti
Demon Copperhead
La stagione degli amori
Il dio dei boschi
La città e le sue mura incerte
Per sempre
La terra d'ombra
In questo piccolo mondo
Lo spirito bambino
Sirene
Giorno di vacanza
Génie la matta
Mattino e sera
Eden
L'anno che bruciammo i fantasmi
T