Per l'amor di un Dio
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Per l'Amor di un Dio
Anche essere leggeri, ironici, divertenti e mettiamo anche superficiali è un'arte. Marie Phillips è stata brava a tessere un racconto originale e piacevolissimo prendendo a personaggi l'allegra e criticabile famiglia degli dei greci. Li trasferisce a Londra nei nostri tempi e attribuendogli lavori affini alle loro divine capacità o per cui erano venerati, come ad esempio Afrodite che risponde al cellulare per una chat-line erotica! Finale a sopresa con una storia d'amore avventurosa e tenera.
Indicazioni utili
per l'amor di un dio
Libro piacevole e abbastanza scorrevole (quasi da leggere tutto d'un fiato). Credo anch'io che debba essere diviso in due parti:la prima la trovo molto descrittiva e abbastanza divertente,anche se leggermente monotone; la parte finale la trovo troppo poco inaspettata e molto affrettata nelle conclusioni.
Tutto sommato, lo trovo un libro fresco e divertente, eccellente per allietare le calde ore d'afa di un pomeriggio di quest'estate!
Indicazioni utili
per l'amor di un dio
l'unico elemnto elogiabile di questo libro è lo stile dell'autore perchè per il resto lascia alquanto desiderare.. devo essere contenta di averlo letto sotto l'ombrellone perchè è quello che si merita.. una lettura banale e troppo ovvia. nella prima metà del libro sembra di essere a contatto con un'autrice di mezza età insoddisfatta sessulamente: si limita infatti quasi soltanto a ironizzare sulle scene di sesso tra dei. le allusioni al mondo antico sono a dir poco raccapriccianti e prive di originalità, la trama misera. cambierei in diretta il titolo in "per l'amor di Dio".