Nessuna eternità come la mia
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un amore a passo di danza
Angeles Mastretta, giornalista, negli anni ’80 con il romanzo Strappami la vita, si è affermata come scrittrice di narrativa prima sulla scena messicana e ben presto su quella mondiale. A qusto farà seguito: Donne dagli occhi grandi, Male d’amore, Mariti, L’emozione delle cose e Il vento delle ore. Ora pubblica Nessuna eternità come la mia.
Il libro è la storia di un amore molto giovane, molto coinvolgente, ricca di forti e coinvolgenti emozioni. Narra la storia d’amore tra Isabel Arango, giovane ballerina, facile preda dell’amore, e Javier che per la prima volta che la vede danzare, e:
“Fu durante una di quelle serate che Javier Corzas, poeta e telegrafista, scoprì la stupefacente ferocia con cui si muoveva Isabel Arango. Ballava in gruppo, ma lui si convinse che era lei a profumare l’aria che fendeva.”.
La danza per lei è la vita, è sensualità, è vitalità. Ma l’amore per Javier è travolgente, non si ferma davanti a nulla. Lui è poeta, ama il vino e la notte, la ama di una passione travolgente ed assoluta. Ma nulla è per sempre, e allora i sogni infranti?
Un libro veloce, passionale, sensuale. Una lettura che inebria come una passione forte, destinata però ad infrangersi contro gli scogli inevitabili della vita. Un’ottima lettura.