Narrativa straniera
Romanzi
Muchachas
Muchachas
3510
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Hortense è una ragazza francese di 23 anni, si è trasferita NY per fare moda, vive con un fidanzato bellissimo, ma è un rapporto difficile, attraversato da molte crisi. Stella ha 34 anni, vive nella campagna francese insieme al figlio e a molti animali; il marito Adrien è lontano per lavoro e lei è costretta a occuparsi delle bestie, mentre continua a lavorare nell’acciaieria dove era arrivata per sfuggire alle violenze domestiche del padre. Josèphine è una raffinata parigina sposata con Philippe. Un giorno la figlia Zoe, sedicenne, esce per andare a scuola e non torna piè a casa. Frugando nel suo computer, i genitori scoprono che Zoe ha programmato di andare in Scozia insieme al suo ragazzo per sposarsi.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Muchachas
2014-11-15 19:59:53
elena
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da elena 15 Novembre, 2014
Il grande ritorno di hortense e josephine
ci sono personaggi che non possono sparire nella memoria del lettore, e questo accade quando le storie sono costruite in modo esemplare. E la Pancol ha proprio questa dote!
in questo romanzo le voci di hortense e josephine tornano a farsi sentire e, insieme ad esse, si mescola la storia di Stella, un nuovo personaggio di cui innamorarsi.
Il libro mostra delle dimensioni assai più contenute rispetto ai precedenti, tuttavia la storia si estende in altri due romanzi costituendo una nuova trilogia tutta al femminile.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
pancol trilogia precedente
Trovi utile questa opinione?
00