Mr Peanut
Editore
Adam Ross è nato a New York. Suoi reportage e racconti sono apparsi sul «Wall Street Journal», «New York Times Book Review», «The Daily Beast». Mr Peanut è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Giano bifronte
La storia corre su binari paralleli, dei quali uno e' il binario "fantasma". A noi lettori la soluzione che - qualunque essa sia - costringe a dolorose riflessioni. Affascinante anche la storia familiare del poliziotto, la cui moglie ha scelto di mettere in pratica il detto "per mettere a fuoco a volte e' necessario allontanarsi".
Indicazioni utili
sublime
Questo è un libro che ti legge dentro; che scava nei meandri più nascosti del matrimonio e delle sue mille sfaccettature, dei pensieri che inevitabilmente sfiorano chi condivide così tanto, dei desideri, spesso orribili, che ognuno di noi sotto sotto almeno una volta nella vita ha espresso.
I personaggi sono delineati con una precisione ed una cura sconvolgente; pare che essi fuoriescano dalle pagine del libro per impersonare la storia che vivono accanto e con il lettore, che non riesce davvero ad interrompere la lettura.
leggendo questo libro, ci si lascia letteralmente prendere dalla smania di sapere se Alice si è realmente suicidata, o è stata brutalmente assassinata. Se è riuscita a risolvere l'enigma che si porta dentro o se alla fine si è lasciata uccidere da quella depressione che non riusciva più a sostenere.
Sublime la lettura del libro nel libro, cioè del racconto della storia del caso del Dott. San Sheppard, magistralmente ricostruita.
incredibile il finale, anzi i finali, che lasciano il lettore con un senso di amaro in bocca per almeno una settimana.
Uno dei possibili finali, strazianti, tocca davvero l'anima di chi legge.
Bello.