Madapple
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Inquietante e crudele...la vita
Per chi erroneamente pensa si tratti di un libro leggero e gradevole è meglio che si ricreda e passi ad altro. Non si tratta neanche di un "banale" fantasy come altro potrebbero pensare.
Alla fine di questo libro l'inquietudine e la tristezza sono state mie compagne per alcuni istanti. Si, nonostante una certa redenzione finale, è il dolore e la disillusione che per me hanno permeato quasi interamente questo libro.
Se ne "Il linguaggio segreto dei fiori" ci si può aspettare sollievo e amore dai fiori di cui l'autrice parla, qui non sono riuscita ad estrapolare altro che malinconia e tradimento.
La vita di Aslaug non è altro che un tormento infinito...scalfito da un raggio di sole che però non ha rischiarato me.
Indicazioni utili
- sì
- no
Madapple
Madapple.... sinceramente mi aspettavo un po' di più.... alcuni passaggi li trovo abbastanza pesanti, come l'inizio che si sofferma sulla noiosa descrizione di una miriade di tipi d'erba e sulle loro proprietà e poi più avanti con la descrizione di religioni e dei vari miti. Però consiglio la lettura, in quanto non è scontato e l'autrice è stata molto abile nel dare vita a dei personaggi la cui storia è caratterizzata da intrighi velati da una sorta di ambiguità e se si puo' dire di mistero.
Indicazioni utili
Favoloso
Questo libro è favoloso, sono rimasta proprio contenta. La storia è scritta veramente molto bene e non è scontata, quanto meno te l'aspetti arriva un cambio di scena che non avresti mai immaginato. La storia della famiglia della protagonista, Aslaug, e il fatto della chiesa un po' mi ricorda "La lettrice bugiarda" ma Madapple è a tutt'un altro livello. spero con tutto il cuore che esca un seguito