Lucky Man. Un uomo fortunato
Editore
Michael J. Fox, canadese di nascita ma statunitense di adozione, nasce a Edmonton il 9 giugno del 1961. All'età di 10 anni debutta alla televisione canadese e nel 1982 in quella americana come protagonista della serie Casa Keaton, di grande successo anche in Italia. Al cinema, dopo una produzione Disney (Midnight Madness), viene scoperto e lanciato da Spielberg, nel 1985, nel ruolo di Marty McFly nel fortunato Ritorno al futuro di Robert Zemeckis. Successivamente si conferma attore brillante in Voglia di vincere e Il segreto del mio successo. Nel 1991 gli viene diagnosticato il morbo di Parkinson, notizia che renderà pubblica soltanto nel 1998. Nello stesso anno si ritira dalle scene e comincia a investire il suo tempo nella Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research da lui creata. Sposato con l’attrice Tracy Pollan, ha quattro figli.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Tanta curiosità!
Tanta curiosità è la motivazione principale che mi ha spinto a leggere questa biografia di Michael J. Fox. Sono cresciuto da piccolo vedendo la saga di Ritorno al Futuro decine di volte, non volevo credeci quando ho saputo del Parkinson e nemmeno sapevo che era possibile esserne affetti a soli trent'anni.
Volevo conoscere il suo mondo, capire come fosse possibile ricominciare una vita con prospettive diverse: l'idea di una malattia degenerativa che lentamente ti logora fino alla morte.
Sono incredibili le analogie della sua vita con il film di Ritorno al futuro, o meglio, con il personaggio di Marty McFly.
La lettura è piacevole, non sempre scorrevole, personalmente amo i testi con quella capacità progressiva di tenerti incollato alle pagine.
In questo invece, ci sono alti e bassi, è un racconto che non segue un filo cronologico, mentre sei ad affrontare un argomento ci si ritrova indietro nel passato e bisogna aspettare la fine del testo per riprendere il racconto.
Se siete suoi fan, è il libro che fa per voi.