Le valchirie
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Trito e ritrito
Ennesimo trip di Coelho, stavolta in salsa desertico-americana.
Se i primi lavori sono stati un'ispirazione per molti, me compreso, ormai i suoi libri sui viaggi spirituali sono dei lavori fotocopia: cambia la scenografia, ma i contenuti sono gli stessi. Confesso di avere abbandonato il libro dopo pagina 140, non riuscivo più a trovare la forza di prenderlo in mano. La sensazione di deja-vu diventava sempre più forte al punto che mi sono dovuto arrendere.
Considero Coelho e i suoi primi lavori davvero molto interessanti, ma ormai è diventato un disco rotto incapace di re-inventarsi ed evolursi come scrittore. Peccato.
Indicazioni utili
"Siamo noi i guerrieri della luce"
"Siamo noi i guerrieri della luce" così scive Coelho al termine di questo romanzo che può essere considerato un seguito spirituale de l'Alchimista. Un libro piacevole e con una buona tematica così come lìAlchimista. Racconti incentrati sull'uomo e sulla ricerca della personalità perduta, che ognuno di noi come i protagonisti dovrebbe ritrovare. L'invito è a non arrendersi mai e a confidare negli angeli, che esistono in ogni luogo e in ogni tempo e che possono guidarci verso il Vahalla
Indicazioni utili
Molto utile per a vuole crescere.
Ho letto questo libro a seguito di un suggerimento.
Probabilmente, senza di questo non mi sarei mai interessato a "Le valchirie", vinto dai pregiudizi personali e dalle voci a riguardo.
Il libro è parecchio profondo e per quanto si possa accusare l'autore di non inventare nulla, è un ottima occasione per lasciarsi incuriosire da questo mondo così astratto e per soffermarsi a riflettere.
L'unica cosa che non mi trovo di condividere è lo stile dell'autore, ritenuto talvolta troppo superficiale a livello descrittivo e concreto, concentratosi questo più sui pensieri, le relazioni e le introspezioni che sui movimenti e la presenza dei protagonisti nello spazio.
Pur essendo una narrativa non stimolante, ho letto il libro con piacere e ne ho tratto sicuramente qualcosa di molto utile.
Lo consiglio, senza dubbio.