Narrativa straniera
Romanzi
La voce della nostra ombra
La voce della nostra ombra
2969
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Joe Lennox è tormentato dai sensi di colpa. Da bambino ha vissuto per anni all'ombra del fratello maggiore Ross, brillante e carismatico, morto adolescente davanti ai suoi occhi sui binari di una ferrovia. Divenuto uno scrittore di successo Joe abbandona l'America e si trasferisce a Vienna, dove incontra i Tate, una coppia che lo introduce in un ambiente stimolante ed eccentrico riuscendogli a regalare un breve periodo di felicità: Paul Tate è un mago di straordinario talento e India, sua moglie, è un'artista. I tre diventano amici inseparabili fino a quando Joe e India non scoprono di essere innamorati l'uno dell'altra. Ma quando Paul muore d'infarto, l'incubo ha inizio: Little Boy, il personaggio che Paul impersonava sul palcoscenico quando eseguiva i suoi prodigiosi giochi di prestigio, si presenta a India e Joe con scherzi maligni sempre più ossessivi. La vita diventa così impossibile e l'unica apparente soluzione è il distacco: Joe vola a New York, dove tenta di dare inizio a una nuova vita. Ma si sa, la lontananza è una fragile difesa: e nel momento in cui Joe torna a Vienna per soccorrere India, si troverà prigioniero nella morsa della più atroce e impensabile delle vendette.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La voce della nostra ombra
2016-07-02 17:23:51
chiara
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da chiara 02 Luglio, 2016
pretesti
Il senso di colpa per la morte del fratello, teppistello in età pre adolescenziale, influenza le relazioni adulte del protagonista.
Pretese e ambizioni da thriller ma non ci sono i ritmi; accenti di racconti del terrore ma mancano pathos e tensione. E' tutto troppo delicato e pacato... come la neve di Vienna.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
10