La strega di Portobello
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
uno dei libri che amo di piu
"ogni volta che ci incontravamo, per le cerimonie magiche o per andare in qualche locale, io avvertivo il suo potere: avrei quasi potuto toccarlo, vista la potenza con cui si manifestava."
Questa frase racchiude il mio giudizio. Coelho riesce a far percepire il potere di Athena (la protagonista di questo romanzo) dalle pagine del suo libro.
Un volume spesso criticato, reputato "noioso, privo di un senso logico", io posso dire che è stato il libro che ha scaturito il mio immenso amore per Paulo Coelho.
La vita di Athena è riuscita a trasmettermi innumerevoli emozioni, mi ha fatto riflettere. Non mi stanco mai di rileggerlo.
Indicazioni utili
la strega di Portobello
Coelho questa volta mi ha un pò deluso,dopo aver letto "undici minuti" e " Veronica decide di morire" mi aspettavo qualcosa di più.
Una lettura comunque piacevole, inizialmente un pò lenta ma Coelho si riprende nell'ultima parte dove tutto diventa un pò più avvincente.
Athena vive non chiedendosi il perchè si ami. L'importante è amare,incondizionatamente.Cercare il contatto con se stessi, con la natura e con la vita reale.Compiere la missione che ci è stata assegnata,realizzarsi, senza pensare alle conseguenze.
Indicazioni utili
Un buono spunto
Lo stile da cronaca epistolare di questo romanzo di Coelho offre immediati e molteplici spunti di autoriflessione, come del resto anche in alcuni dei suoi lavori precedenti. La storia è quella di una giovane eroina che incarna lo spirito della grande madre in lotta con l'ideale patriarcale della società contemporanea. Il problema è che Coelho insiste nuovamente, forse troppo, su alcuni temi di cui ha già trattato precedentemente, riverniciandone la facciata ma non aumentandone la profondità. In ogni caso, un piacevole spunto per partire...