La signora dei funerali
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 8
Sophie ha perduto la sua verve
Mh dunque. In questo romanzo troviamo un nuovo personaggio del tutto negativo a mio parere e la cosa per noi abituati alle sue classiche eroine catastrofiche che si rivelano essere brillanti, ci può turbare.
Ad ogni modo questa femme fatale avrebbe anche potuto funzionare se la nostra amata autrice ci avrebbe messo un po' della sua consueta verve. Il libro è sicuramente scorrevole ma il coprotagonista maschile è a dir poco ridicolo. Ingenuo, noioso, vecchio. La figlia è malcostruita, le si infila in bocca una canna per farla funzionare come personaggio se non ricordo male. (ne ho letti altri due suoi dopo di questo). La protagonista è sicuramente una donna interessante ma devo dire che non mi ha lasciato nulla. In fin dei conti il finale che non è proprio presente non è a lieto fine. Lei torna da loro e vivono tutti felici e contenti? Non direi. Il personaggio che fa andare avanti il libro secondo me è il marito di Pippa poiché è l'antagonista. Forse l'unico che si legge con un po' di interesse. Gli altri sono tutti dei pappamolli rammolliti che si fanno abbindolare. Forse l'effetto è voluto? Forse la Kinsella ha reso deboli tutti i personaggi sedotti dalla protagonista volutamente? Non saprei a dire il vero. Mi ha un po' delusa. Ma lo consiglio comunque perché non è un libro noioso.
Indicazioni utili
La signora dei funerali
Un libro che inizialmente non mi aveva preso tantissimo, ma che, in breve ,mi ha completamente conquistato. Un romanzo fresco, non troppo impegnativo, ma intrigante tanto quanto la protagonista direi. Interessantissimi i personaggi. Quelli che ho preferito più di tutti sono state Zara e Philippa. Mi sarebbe piaciuto che, a quest'ultima, fosse stato dato più spazio all'interno della storia. Il finale mi è parso, come dire, frettoloso. Ho avuto come l'impressione che l'autrice non vedesse l'ora di chiudere la storia in poche righe. In ogni caso , nel complesso, è un bel libro , che consiglio.
Indicazioni utili
in tutti i libri della kinsella manca...
Ho finito da poco sai tenere un segreto e non so il perché, ma in tutti i libri della Kinsella manca sempre un ultimo capitolo, intendo la vera conclusione, quella che mostra cosa accade dopo. è davvero un peccato perché il libro è scorrevole e poi alla fine conclude con certi finali che a parer mio non sono finali, ma un pc piantato in asso mentre si scriveva.
Indicazioni utili
La speranza del lieto fine
La speranza di un bel lieto fine ti accompagna in tutta la lettura già dal primo capitolo ed è per questo che il finale delude un po'...
L'ultimo capitolo è un pò superficiale e non si capiscono i sentimenti reali di Fleur a meno che non sia stato questo un effetto voluto e ricercato dalla scrittrice. A noi donne romantiche però il non sapere delude sempre un po'.. Avrei preferito un finale più dettagliato indipendentemente se felice o meno.
Per il resto libro piacevole e scorrevole da leggere.
Indicazioni utili
E' come se mancasse l'ultimo capitolo
Mi è piaciuto molto questo libro, la Kinsella non si tradisce mai anche in un genere meno divertente rispetto a "I love Shopping". Ogni personaggio è ben caratterizzato psicologicamente ma il mio preferito è sicuramente Zara, una ragazzina che a causa della madre ha dovuto imparare a crescere molto in fretta. Il finale non mi è piaciuto, secondo me è come se mancasse un capitolo. Non sono stati ben chiariti i veri sentimenti di Fleur nei confronti di Richard. A parte quest'ultima pecca è un libro che consiglio.
Indicazioni utili
Una vedova...nera..
Non so perchè, ma la protagonista di questo libro mi fa pensare alla "vedova nera", quel ragno velenoso che divora il suo partner dopo averci amoreggiato...
Trama piacevolmente descritta dall'autrice, stile scorrevole ed accattivante, narra le avventure di una donna rapace e senza scrupoli, Fleur che partecipa ai funerali per sedurre i vedovi, rimasti senza la moglie e quindi vulnerabili, e poi derubarli dei loro averi, ivi fuggire, lasciandoli senza più denaro...
Questa tecnica spietata funzionerà per lungo tempo per Fleur, rendendola sempre più convinta di aver imboccato la strada giusta, finchè non incontrerà Richard, e le cose si complicheranno e non andranno nel verso che voleva lei...
E' un libro che mi ha fatto sorridere e riflettere, sui risvolti misteriosi che può avere l'animo femminile, solo in apparenza gentile ed amorevole...
Da leggere...
Consigliato.
Ginseng666
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
piacevole
scorrevole, piacevolmente diverso dalle avventure della cara Becky shopping-dipendente. trama avvincente, di facile lettura, personaggi ben caratterizzati. unico neo: non è gustoso e divertente come sono le molteplici avventure di Becky, forse perchè l'autrice questa volta vuole insegnarci qualcosa... vivamente consigliato!
Indicazioni utili
La signora dei funerali
Protagonista del nuovo romanzo della Kinsella è Fleur Daxeny, donna fredda e affascinante, inizialmente persino antipatica.
Si intrufola nelle commemorazioni funebri, per conquistare ricchi vedovi inconsolabili.
Tutto procede secondo i piani, fino all’incontro con il vedovo Richard Favour e con la sua famiglia. Al contatto con Fleur, i membri della famiglia sembreranno svegliarsi da un lungo sonno, la cara estinta si scoprirà non essere poi stata una santa, e la stessa Fleur inizierà ad avere forti dubbi sulla propria "filosofia di vita"…
La storia non è male, lo stile è scorrevole e piacevole ma manca qualcosa che c'è nei libri della Kinsella: il divertimento. I personaggi e le situazioni, sono potenzialmente interessanti, ma l'autrice non ha saputo approfittarne.
Buona lettura:)