Narrativa straniera
Romanzi
La regina delle nevi
La regina delle nevi
3063
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Barrett Meeks, reduce dall’ennesima delusione amorosa, sta camminando per Central Park quando all’improvviso sente di dover guardare verso il cielo; lassù vede una luce pallida, evanescente, che sembra illuminare proprio lui con un’aura quasi divina. Barrett non crede nelle visioni – o in Dio – ma non può negare ciò a cui ha appena assistito. Allo stesso tempo, a Brooklyn, Tyler, il fratello di Barrett, un musicista ancora in cerca del successo, sta tentando di scrivere una canzone per la sua fidanzata Beth, da eseguire il giorno del loro prossimo matrimonio. Beth è molto malata e Tyler è deciso a scrivere una canzone che sia una vera e propria espressione di eterno amore. Barrett, ossessionato dalla luce, si butta a capofitto nella religione. Tyler invece si convince sempre più che solo le droghe possono sbloccare la sua vena creativa. Beth da parte sua cerca di affrontare la vita con la forza e il coraggio che riesce a raccogliere.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La regina delle nevi
2015-01-05 09:08:24
Minuscola
Segnala questa recensione ad un moderatore
A metà
Contiene spoiler.
Lo stile è buono e il libro si legge facilmente anche se speravo in qualcosa di più. Non c'è stato il "quid" famoso che mi ha fatto chiudere il libro e dire: mi manca!
La storia è quella di due fratelli, uno gay e l'altro innamorato e poi sposato con una donna sensibile e malata, molto malata. Quando Beth muore (la moglie appunto) è straziante ed in effetti è stato il pezzo che più mi è piaciuto. Le descrizioni sono profonde e fanno comprendere appieno il carattere dei personaggi però la storia non decolla e non ho capito la regina delle nevi chi o cosa sia.
A mio avviso manca la conclusione.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
50