La promessa dei lupi
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 5
Corri coi lupi
Che bella scoperta questo romanzo!
Una storia dolcissima, tenerissima, carinissima!
Al tempo dei primi uomini, lupi ed esseri umani vivevano insieme, cacciando, giocando e coccolandosi a vicenda, creando un equilibrio difficile, ma stabile.
Purtroppo qualcosa andò storto e queste due specie, irrimediabilmente attratte, persero l'equilibrio sull'equilibrio creato, sciogliendo l'idillio che permetteva loro di sopravvivere anche nei tempi più duri. Ma perché questo filo si è spezzato? Quale istinto è subentrato a sbilanciare l'ago?
E soprattutto, ciò che legava uomini e animali riuscirà a rinascere?
Una storia stupenda. Molto semplice, quasi elementare, ma pur sempre meravigliosa e coinvolgente.
Ho divorato pagine su pagine, incapace di abbandonare le avventure della coraggiosa Kaala e dei suoi fedeli amici, incapace di scappare da quelle foreste insidiose ed aspre per tornare alla realtà.
I protagonisti sono incredibilmente accattivanti, emozionano, ti conducono con loro; mi sono innamorata, soprattutto dei loro sentimenti puri e sinceri, amicizie fortissime e gelide rivalità che arrivano al lettore affascinandolo e tenendolo col fiato sospeso.
I lupi, indiscussi signori del romanzo, sono stati tratteggiati con aspetti selvatici tipici della specie (troverete infatti anche qualche caratteristica veritiera) e tratti più 'umani' che però negli animali risultano più amplificati. Gli umani invece prendono spazio in un secondo momento, con un ruolo più secondario, ma condizionando già dall'inizio l'avvicendarsi degli eventi.
Belle le descrizioni, vivide e surreali, interessante l'intreccio e lo svolgersi delle vicende, sempre originali, che lasciano molto spazio all'immaginazione.
E' una lettura adatta a tutti, gradevole e trascinante, con uno stile scorrevole e un lessico semplice, senza fronzoli o inutili dilungamenti. Una lettura che entra nel cuore con la sua ingenuità e testardaggine, facendo trascorrere il tempo in piacevole compagnia.
Un romanzo a tratti fantasy, fresco, vivace, denso e appassionante.
Consigliatissimo!
Indicazioni utili
La promessa dei lupi
Attratta dalla copertina, dal titolo e grande amante degli animali sono subito andata alla cassa e ho comprato questo libro. La storia non mi ha deluso, anzi.
Il romanzo parla di una lupa, Kaala, che possiede una falce di luna sul suo petto grigio e questo la rende diversa, e fa sì che venga allontanata, insieme alla madre e ad i fratelli, dal branco. In seguito Kaala instaurerà un rapporto di amicizia con una bambina, cosa proibita. Alla fine Kaala dovrà prendere una decisione: rientrare nel branco oppure schierarsi al fianco della bambina che le è stata vicina e le ha dimostrato affetto?
Storia fantastica che mi ha portato in luoghi a me sconosciuti, luoghi descritti da una lupa.
L’ho trovato talmente bello da non riuscire a smettere di farlo, e tra l’altro proprio il fatto che la storia sia raccontata da una lupa lo rende ancora più affascinante ed intrigante.
Una storia di avventura, coraggio ed amicizia ed è intensa, profonda e toccante come tutte le grandi storie.
Indicazioni utili
reale
Ho un pastore Tedesco di nome Maya. Da 2 anni circa sono parte attiva nel mondo dell'addestramento cinofilo. Molte frasi del libro, in particole dinamiche del branco, sono frasi che si usano quotidianamente e che ci aiutano a comprendere maggiormente il nostro compagno a 4 zampe. grazie di aver scritto questo capolavoro.
Indicazioni utili
la promessa dei lupi
semplicemente fantastico
Indicazioni utili
la promessa dei lupi
ti coinvolge talmente tanto da non volerlo finire per paura di dover uscire troppo infretta dal loro mondo e tornare nella nostra realtà