La lettera nella bottiglia
Editore
Laureata in storia a Cambridge, Karen Liebreich è stata assistente e produttrice di documentari per la televisione. La lettera nella bottiglia è stato pubblicato con successo in diversi paesi.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
IL MARE HA SCELTO KAREN
Immaginate…. Un giorno invernale, una spiaggia deserta, una passeggiata in compagnia del vostro cane e, inaspettatamente, trovate, arenata nella sabbia della riva, una bottiglia molto particolare con all’interno un rotolo di fogli chiuso da un nastro celeste.
Che emozione! Che curiosità! Che voglia di scoprire quale particolare messaggio sia impresso su quei fogli, chi lo abbia scritto, per quale strano motivo abbia lasciato traccia di sé in questo modo… Quale scopo nasconde l’affidare al mare un messaggio, il desiderio che venga ritrovato? Il pensiero che così facendo il mare si “prenda cura” di te e custodisca i tuoi segreti? Un alleggerire l’anima da qualche inconfessabile segreto?
Quante domande… e la fantasia e le emozioni cominciano a percorrere sentieri di ogni genere a briglia sciolta. Se poi prendiamo coscienza che si tratta di una storia realmente accaduta, ecco che tutta una serie di interrogativi sul destino di ognuno, fanno capolino al limite del vostro razionale… Si tratta di pura e semplice casualità? Oppure quella bottiglia e quel messaggio era destinato ad arrivare proprio a te Karen, che ti sei presa talmente a cuore il fatto, da attivare una ricerca lunga e faticosa durata ben sette anni….
La donna che ha ritrovato la bottiglia, sulla spiaggia di Warden Bay nel Kent è Sioux, che aprendo la lettera conservata al suo interno, decide di contattare la sua amica Karen, in quanto lo scritto è in lingua francese e solo Karen può tradurre e comprendere il significato delle tante parole vergate su quei fogli…
Il libro per i suoi ¾ descrive questi sette lunghi anni di ricerche… I viaggi di Karen in Francia, i molteplici tentativi, spesso andati a vuoto, sul tentare di rintracciare l’autrice, Eh sì! La lettera è stata scritta da una donna.
La lettura è fluida, l’attenzione del lettore è tenuta alta dalla curiosità di sapere dove porterà la ricerca, quindi anche io vi lascio semplicemente sulla spiaggia di Warden Bay e… buona ricerca!
Se cercate in internet troverete alcune foto dell’autrice in riva al mare con in mano la bottiglia, ditemi non siete curiosi anche voi?