Narrativa straniera
Romanzi
L'insegnante di pianoforte
L'insegnante di pianoforte
8677
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di L'insegnante di pianoforte, romanzo di Janice Lee edito da Bompiani. È il 1942. Will Trusdale arriva a Hong Kong in cerca di una nuova vita e subito si innamora di Trudy Liang, una donna di grande fascino che dà scandalo di sé nella buona società della colonia inglese. Tra loro nasce una grande passione, ma lo scoppio della guerra e la minaccia di un’invasione giapponese minano il loro rapporto: Will sarà costretto a partire lasciando Trudy sola ad affrontare il suo futuro incerto. Dieci anni dopo, Claire Pendleton arriva a Hong Kong e trova lavoro come insegnante di pianoforte di Locket Chen, figlia di una coppia benestante della città. Abituata alla vita nella sonnolenta campagna inglese, Claire viene presto sedotta dall’alta società e dai suoi fasti, fino a ritrovarsi, novella Madame Bovary, a vivere una vita parallela fatta di relazioni clandestine, segreti e scoperte inaspettate. In un crescendo narrativo sullo sfondo delle sensuali atmosfere d’Oriente, Claire si troverà a dover scegliere, senza possibilità d’appello, tra amore e sicurezza, tra coraggio e sopravvivenza, tra presente e passato.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
L'insegnante di pianoforte
2009-09-04 21:35:23
chicca
Segnala questa recensione ad un moderatore
l'insegnante di pianoforte
in lettura consigliata avrei messo ni, vi spiego il perchè: il libro in sè è abbastanza piacevole, ben scritto però non è avvincente, i personaggi non conquistano, non hanno spessore. peccato perchè l'idea era buona.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
11
L'insegnante di pianoforte
2009-08-05 14:35:35
cristina
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da cristina 05 Agosto, 2009
l'insegnante di pianoforte
Interessante l'intreccio narrativo tra presente e passato. Vivida La descrizione di Hong Kong durante l'occupazione giapponese. Non solo una storia d'amore,in questo libro c'è molto di più...
Come opera prima non c'è male.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
01