Julie & Julia
Editore
Julie Powell è nata in Texas e a vent’anni si è trasferita a New York per fare l’attrice. Ma poi ha fatto la segretaria. E poi un libro di cucina le ha cambiato la vita. Oggi, dopo che il suo blog dedicato alla famosa cuoca Julia Child è diventato un vero e proprio fenomeno e ha ispirato il libro che avete in mano (bestseller negli Stati Uniti, in corso di traduzione in 17 paesi), Julie si è trasferita a Long Island City e di professione, stavolta, fa la scrittrice.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
cucinare per il bene dell'anima
Chi leggendo l'opera senza precedenti della Powell non prova, forse per la prima volta in vita sua, il desiderio di mettersi ai fornelli, magari emulando la stessa julie? Chi non sente nostalgia delle abitudini di un tempo, quando gli gnocchi si preparavano a casa e il supermercato era un superoptional? L'opera della Powell è la storia vera di una donna che, sposata e con un lavoro a dir poco stressante, percepisce che qualcosa di vitale le manca, qualcosa che limita il suo benessere e la sua felicità.
La rivelazione è contenuta in un antiquato ricettario degli anni Cinquanta di julia Child, che esportò in America la raffinatezza della cucina francese. Allora perchè non mettersi alla prova e sfidare se stessi nella stessa attività della Child? Dopo fatica ed impegno, cannelloni e anatre da dissossare, la Julie dei nostri giorni riesce nel suo tentativo. Il risultato è il ritrovamento di se stessa e la scoperta dell'identità di cibo e anima.