Narrativa straniera
Romanzi
In uno specchio, in un enigma
In uno specchio, in un enigma
4787
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
E' la notte di Natale quando a Cecilie, una ragazzina costretta a letto da una grave forma di tumore, appare, tra il sonno e la veglia, una creatura misteriosa, del tutto priva di capelli e in grado di volare. Dice di chiamarsi Ariel e di essere un angelo. I due stringono un patto: la ragazzina svelerà all'angelo i misteri della corporeità - la sensazione che si prova a toccare una palla di neve, il sapore di una pasta alle mandorle, il suono di una canzone natalizia - mentre Ariel le svelerà i misteri celesti: la vera natura degli angeli, il loro rapporto con Dio, che cosa siano la coscienza, la memoria, l'anima.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
In uno specchio, in un enigma
2010-06-23 14:33:32
leadger
Segnala questa recensione ad un moderatore
Una piccola perla
Questo libro narra la storia di una bambina gravemente malata e di un angelo. La bambina con la sua purezza gli racconterà che cosa si prova nel toccare un oggetto, il sapore di un biscotto, che sensazioni si provano nell’ascoltare una canzone e l’angelo in cambio le svelerà i misteri celesti.
Questo libro tratta argomenti filosofici e spirituali con delicatezza e assoluta semplicità.
Un libro profondo che fa riflettere e commuovere. Un libro che ci fa capire che anche in quella che a noi sembra una banale esistenza (quella dell’essere umano) c’è del mistero, di quanto non sia così banale il fatto di mangiare, dormire, pensare, sognare e di quanto spesso ci dimentichiamo che sono le piccole cose a rendere unica la nostra vita.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
70