Il sentiero per Crow Lake
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il sentiero per Crow Lake.
"Immagino che l'amore ti tocchi in profondità come niente altro. Arriva dritto al noccilo di una persona, e quando Daniel arrivò al mio nocciolo, scoprì che lì c'erano anche Matt, Luke e Bo. Erano parte di me.
Nonostante gli anni di lontananza, conoscevo ancora le loro facce meglio della mia. Tutto quello che sapevo dell'amore lo avevo imparato da loro."
Un libro che ci parla di come possono essere precari gli equilibri all'interno di una famiglia, piccole incomprensioni, dolori profondi, modi di pensare e cammini intrapresi che ci portano a percorrere strade diverse uno dall'altro, possono portare ad allontanarci.
Dentro di noi, vividi, restano i ricordi del passato,indissolubili, momenti, attimi, vissuti con tenerezza ed amore, ed è proprio quell'amore che ci porta a ricongiungerci, a rincontrarci ed a cercarci per poter di nuovo vivere le nostre vite insieme come una FAMIGLIA!
Questo è il percorso che si trova ad affrontare la protagonista Kate, che ci racconta la sua vita, improvvisamente, spezzata da un dolore profondo, la perdita dei suoi genitori in un incidente stradale. Cresciuta con i fratelli Luke, Bo e Matt, il fantastico Matt, che il corso degli avvenimenti lo porterà ad allontanarsi da lei, ma alla fine, Kate riuscirà a capire ed a leggere in chiave diversa la spaccatura che si è creata tra loro ed ad amarlo di nuovo ed in maniera ancora più profonda.
Il racconto è delicato e semplice, ma la scrittura mi è sembrata poco incisiva!