Il profumo del tè e dell'amore
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
..NON SI RESPIRA NESSUN PROFUMO...
Spinta dal desiderio di una lettura non impegnativa, e dai commenti di “Times”, “Daily Express” e “Vogue”,ho preso questo libro, del quale sconsiglio la lettura…
Tutta la storia è scritta in modo superficiale, come superficiali, squallidi, senza alcun valore morale sono gli adulti descritti nella storia.
Il racconto si basa quasi esclusivamente sui tradimenti vecchi e nuovi che si trovano ad affrontare le coppie in questione. Lascia davvero l’amaro in bocca, in quanto dipinge uno spaccato dei rapporti fra uomo e donna degli anni 2000 che si avvicina in modo imbarazzante (ahimè!) alla realtà stessa.
Non compratelo!! Ci sono decine di romanzi che trattano i rapporti di coppia ed i sentimenti in modo molto più coinvolgenti e piacevoli, rimanendo comunque letture non impegnative.
Indicazioni utili
Gioco di coppia
E' un libro che parla, in modo fluido e molto scorrevole, delle zone grigie che ci sono nei rapporti di coppia. Il mirino è puntato su un gruppo di amici che raggiungono la soglia dei 40 anni e sugli intrighi ed intrecci delle loro storie personali. Si legge in modo scorrevole, senti un'aria di freschezza quando scorri le pagine. Sono ben descritte le dinamiche relazionali, c'è una diffusa e piacevole vena di ironia. Però lascia poco e, nel tempo, secondo me, me lo dimenticherò molto presto: i personaggi sono poco caratterizzati, le storie non originali, i contenuti sono di poco spessore. Nel complesso lo considero un libro poco significativo, perchè mi ha dato molto poco.
Indicazioni utili
non dovevo abbandonare la retta via
di solito leggo praticamente e solo classici... per un periodo non ho letto più e avevo il desiderio di cambiare genere di lettura, cercando una lettura contemporanea... bene... è stato un disastro!
questo libro ha una trama inconcludente! impossibile credere che dovrebbe rispecchiare la vita di un'intera generazione.
questi uomini e donne insodisfatti dalla vita, insoddisfatti dai loro rapporti... che cercano di alleviare le loro pene andando a letto fra di loro... invece di parlarsi, di risolvere le crisi da adulti, da maturi... mah... senza parole... poi come diceva l'utente prima di me, dà un brutto esempio.