Il prezzo del paradiso
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Commovente e imprevedibile
Pochi romanzi mi hanno emozionato e fatto piangere come questo, forse però è perchè ho un bambino della stessa età di Benny, l'involontario protagonista del libro.
Benny muore a sette anni per una malattia improvvisa "meningococco" e il paradiso di Ellie e Frank svanisce, un paradiso che come molti non hanno forse apprezzato abbastanza dando tutto per scontato l'amore, la famiglia, la salute. Sono due genitori distrutti e due amanti che si stanno perdendo, anche il loro sogno d'amore sembra crollare sotto le macerie di questo dolore insopportabile, c'è una frase che rende bene l'idea di quello che gli accade ".... si era trovata davanti un'avversario,che aveva piantato i semi del proprio dolore in un terreno tutto suo e sembrava risentito se i confini delle loro sofferenze si sfioravano".
Ellie allora prende in mano la situazione, decisa a salvare il matrimonio, e convince il marito ad accettare un'offerta di lavoro in India, una terra che lei impara ad amare subito, e si offre come volontaria in un centro mettendo la sua professione di psicologa a disposizione degli abitanti del villaggio,di cui conquista subito il rispetto. Frank nel frattempo si affeziona al figlio dei domestici Ramesh un ragazzino di dieci anni e cerca in lui un sostituto di Benny e una cura per tutto il suo dolore.
Un bellissimo libro che appassiona già dalle prime pagine, è decisamente scorrevole l'ho letto in poche sere e il finale è del tutto inaspettato!!!