Il lupo
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
educativo
Questo libro benchè un romanzo è un'icona educativa sulla vita selvatica... pochi autori sono riusciti a trasformare in parole quello che la gente non riesce ad immaginare e, spesso, vuole volutamente ignorare... la sofferenza e la lotta continua per la sopravvivenza. I lupi, animali magici e leali, non sono dei mostri di aggressività, anzi... sono animali di una sensibilità e di un intelligenza unica..
Lo "stile" di scrittura è "umano" nel senso della specie..
Ho trovato profondamente educativo questo romanzo di fantasia, ma che in realtà rispecchia a pieno la drammaticità dell'esistenza di queste creature che troppo spesso vengono mal giudicate.
Indicazioni utili
Drammatico
Una carica drammatica assolutamente coinvolgente accompagna ogni passo di questa creatura che trasforma ogni percezione sensoriale in un profondo dielmma interiore.
In questo racconto speranza e miseria si fondono indissolubimente e mi domando effettivamente tutti gli uomini sono in grado di raggiungere un grado di introspezione così profondo ma forse è meglio così.
Stile un pò artificioso nelle descrizioni che potrebbe non piacere ma è un difetto accettabile data la brevità del racconto