Il giardino selvaggio
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
un libro avvincente e colto allo stesso tempo
IL GIARDINO SELVAGGIO è un romanzo che non delude le aspettative. La storia risulta intrigante al punto giusto. L’intreccio narrativo è proprio del giallo, ma non si presenta con le tipiche caratteristiche dell’action movie, bensì si costruisce attorno ad una trama solida e spessa, sofisticata e letteraria. Un giovane studente inglese giunge in toscana per compiere alcuni studi su un giardino di una villa rinascimentale appartenente ad una blasonata famiglia fiorentina. Qui riuscirà a interpretare, grazie al proprio talento, il messaggio allegorico che il giardino nasconde, ma al tempo stesso un secondo mistero si sovrapporrà alle sue ricerche: quello di un assassinio avvenuto quindici anni prima in circostanza non chiare. E’ in questo frangente che il ragazzo diventerò uomo, l’ingenuità diventerà consapevolezza.
Indicazioni utili
Piacevolissima sorpresa
Veramente intrigante , non è il solito giallo trito e ritrito pieno di violenza e sesso gratuiti , Mills riesce a miscelare con maestria la ricerca storica con richiami alla letteratura antica che non rendono il racconto pesante ma anzi ancora più interessante .
Un libro che si legge tutto d'un fiato tanto sono ben strutturata la trama e scorrevole lo stile dell'autore, l'ho comprato quasi per scommessa senza aspettarmi troppo e mi è piaciuto moltissimo:una rivelazione.