Il bambino che leggeva il Corano
Editore
Ali Eteraz, scrittore e giornalista free-lance, è nato a Lahore, in Pakistan, ed è cresciuto tra il Medio Oriente, il Pakistan, i Caraibi e gli Stati Uniti. Reporter per diverse riviste e quotidiani internazionali, è impegnato nella diffusione dei principi libertari tra i musulmani. Il bambino che leggeva il Corano è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
la religione musulmana
questo libro è a dir poco stupendo. spiega perfettamente le differenze tra l'oriente e l'occidente, la cultura e la religione islamica. in molti capitoli del libro mi sono trovata d'accordo con l'autore perchè ha saputo far capire grazie al suo viaggio in AMERICA cosa vuol dire essere musulmano all'estero.. non è per niente facile, considerato che la maggior parte delle persone non capisce la nostra religione.. il libro mi ha dato molto.. molto realista mai scontato e credo che chiunque possa immedesimarsi nel proganista perchè nel bene e nel male tutti i musulmani che vivono all'estero credo che siano passati nelle attraverso le sue fasi, in alcuni suoi pensieri e alcune esperienze sue esperienze..
Indicazioni utili
i mille volti dell'islam
Un testo che spazia dall'intima ricerca spirituale della coniugazione della fede interiore con la realtà quotidiana che circonda all'evoluzione dell'esperienza stessa di fede. Un testo complesso, ricco di spunti e di riflessioni, a volte trampolino di lancio per domande a cui non scrive risposte... un finale aperto, carico di speranza che lascia al lettore la fantasia del futuro.
Indicazioni utili
islam
Questo romanzo è molto interessante per le informazioni che dà a chi vive in occidente sulle condizioni di vita e soprattutto su come viene vissuta la religione islamica da parte di chi vive in uno stato islamico, oppure è emigrato in occidente e cerca, non sempre riuscendoci, di integrarsi. Detto questo... il romanzo a mio avviso risulta troppo frammentato, ad esempio il padre e il fratello che fine hanno fatto? arrivi alla fine e non lo sai. In alcuni punti è fin troppo dettagliato e in altri quasi superficiale.
Indicazioni utili
il bambino che leggeva il corano
Un bellissimo libro, importante per i suoi contenuti sulla religione mussulmana e sul Pakistan.
Credo che in un momento storico come questo possa essere per un italiano un' opportunità per riflettere su che cosa significa essere mussulmani in un paese straniero.
Inoltre ho trovato avvincente e istruttivo conoscere una religione di cui non sapevo molto e scoprire quante similitudini ci sono con la npostra religione cattolica
grazie Ali sei un "grande!!"