I love shopping con mia sorella
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 7
La saga continua
La saga della svitatissima Becky Bloomwood malata di shopping compulsivo e graziata da un compagno fin troppo comprensivo continua con quest'altro divertentissimo episodio.Lo humour della Kinsella unito alla sua perfetta conoscenza dei negozi e dei siti internet più modaioli lascia scorrere piacevolmente il racconto malgrado a volte la scrittrice si soffermi un po' troppo in particolari facendo quasi desiderare al lettore di saltare a piè pari alcune pagine ma, a parte qualche inciampo, la storia è simpatica e in linea con i capitoli precedenti.La narrazione in prima persona contribuisce a aumentare l'effetto ironico soprattutto quando la scrittrice descrive i rapporti tra la tenera Becky e la ritrovata sorellastra, un tipo a lei a dir poco contrapposto.Lieve ma nel tempo stesso ben scritto, è consigliabile anche in lingua originale.Ritratto semiserio di una certa alta borghesia britannica.Sembra che l'autrice scherzi ma c'è molta verità nel suo libro, provare per credere.
Indicazioni utili
Bello!
Premetto che ero piuttosto scettica prima di comprare e leggere un libro di quest'autrice.
Questo romanzo è stato il primo che ho letto dei suoi e dopo non sono più riuscita a fermarmi!
L'ho trovato rilassante, scorrevole, piacevole e ricco di colpi di scena che non mi sarei aspettata di trovare in un libro rosa e così soft.. Mi ha messa di buonumore e da allora ho integrato i suoi romanzi nella mia biblioteca personale.. Un po' di leggerezza e di humor rosa sono sempre utili :)
Indicazioni utili
Kinsella
Non sono una ragazza che legge molto i libri, ma grazie a Kinsella sono riuscita a scoprire questo mondo tutto mio, dove la lettura lascia spazio alla mia fantasia. Bechy Bloomwood la protagonista di questo romanzo è riuscita a coinvolgermi nella lettura , ma soprattutto a farmi ridere, forse come nelle altre recensioni che ho letto è vero la trama non è molto elaborata e intrigante però riesce comunque a farti divertire. Questo romanzo consiglio a giovani ragazze come me, che hanno voglia di una lettura rilassante
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
i love schopping con mia sorella
sicuramente non è tra i miei preferiti della kinsella... però che devo dire.. lei ha questo modo di scrivere così divertente e spensierato che la leggo molto volentieri!! questa fase della vita di bechy è particolare perchè torna dal viaggio di nozze e ed è tutto diverso... non ha più un lavoro, la sua grande amica Suze ha un'altra amica e ormai con tre figli una vita molto diversa da quella di becky, il marito riprende a lavorare a pieno ritmo e lei si sente molto sola... in mezzo a tutto ciò scopre di avere una sorella!!! la sorella, che a detta sua, ha sempre sentito di avere in fondo al cuore ma che è totalmente, profondamente, in tutto e per tutto diversa da lei!!! questo darà vita ad una serie di gag molto divertenti che ovviamente si risolveranno per il meglio... lo consiglio!!!
Indicazioni utili
Insomma...
Ero curioso di dare un'occhiata a uno di questi volumetti, mia moglie rideva spesso mentre li leggeva... In questi giorni mi sono ritrovato a chiederle di cosa ridesse! Mi è parso un libro stupidotto, con protagonista una ragazza scema. D'accordo, sarà sopra le righe, ma pensare che persone del genere abbiano gli stessi diritti civili (il voto per esempio) delle altre persone mi fa capire molte cose ;-(
Tornando alla storia, si sorride un paio di volte e si riflette in almeno altrettante occasioni... un po' poco, per quasi 400 pagine.
Indicazioni utili
Sinonimi e contrari
Bechy Bloomwood, ex giornalista finanziaria e personal shopper, è giunta al quarto capitolo della sua vita, pronta a ripartire con nuove frizzanti avventure, o pronta ad imbattersi in nuove disavventure. Ora è coniugata con Luke, brillante uomo d’affari, esperto di marketing e comunicazione, oculato ed equilibrato nella gestione della sua società ma anche delle sue risorse economiche. Becky, invece, dimostra ancora “qualche” segno di cedimento di fronte alla sua smodata passione per lo shopping tanto che, al rientro dalla loro lunga luna di miele, dovrà utilizzare tutta la sua creatività per liberarsi degli innumerevoli oggetti acquistati in giro per il mondo. E, come se non bastasse, non ha più un lavoro, la sua migliore amica Suze l’ha sostituita con Lulu e i suoi genitori si comportano in modo davvero inusuale, sicuramente le celano qualche segreto. Becky si sente sola e depressa, ma il giungere di una notizia le ridona grinta ed entusiasmo: ha una sorella! Inizia così a fantasticare sul suo aspetto fisico e caratteriale, immaginandola somigliante a lei, e sul modo migliore per costruire il loro rapporto. Proprio la ricerca affannosa di questo rapporto segna il susseguirsi incalzante degli eventi. Un romanzo dai toni divertenti, dal linguaggio scorrevole; un viaggio tra i sinonimi e contrari dei legami umani.
Indicazioni utili
Possibili Spoiler
Posso dire con assoluta certezza che adoro lo stile di quest'autrice peccato per questo romanzo che cominci a risentire della serialità. Credo che sia un pò superfluo come romanzo non perchè non sia divertente ma non è di grande interesse sapere che Becky ha una sorella. Nonostante i guai combinati la protagonista ancora non ha imparato la lezione per cui mente spudoratamente al marito, spende in modo smodato, apre conti correnti e come se non bastasse ora è senza lavoro.
Quel povero marito è un santo che crede ad ogni sciocchezza della moglie perchè è tutto preso dal lavoro.
La vita per la protagonista è decisamente cambiata: è senza lavoro, suo marito le ha tagliato i fondi ma per fortuna ha scoperto ebay così può vendere tutto anche quello che non dovrebbe e coglie l'occasione per fare anche qualche acquisto, Suze ha una nuova amica del cuore e all'improvviso sbuca fuori sua sorella Jess una donna parsimoniosa, che odia lo shopping ma è ossessionata... Non vi svelo altro perchè vi posso assicurare che anche se non fa ridere da matti come i primi è pur sempre una lettura divertente e rilassante.
Lo shopping rimane il fattore scatenante dei guai di Becky ma quello che domina in questo romanzo è soprattutto il rapporto tra le due sorelle così diverse.
Apprezzo questi romanzi perchè riesco ad immedesimarsi nella protagonista (anche grazie alla narrazione in prima persona) assolutamente spassosa.
Personaggi assurdi e situazioni surreali ma che strappano un sorriso anche nei momenti più tristi.
Un senso dell'humor che traspare nei dialoghi, nelle descrizioni ma anche in quelle lettere, messaggi, articoli che intramezzano di tanto in tanto i capitoli (Becky ha la faccia tosta di inviare lettere per chiedere cose assolutamente assurde).
Indicazioni utili
- sì
- no