I corpi neri
Editore
Shannon Burke è originario dell’Illinois. Negli anni novanta si è trasferito a New York dove ha prestato servizio come paramedico. Vive nel Tennessee con la moglie e i due figli. Il suo romanzo d’esordio si intitola Safelight (2005). Ha collaborato come consulente alla sceneggiatura del film Syriana (2005). Darren Aronofsky (The Wrestler) sta lavorando alla versione cinematografica di I corpi neri, prevista per il 2011.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Black flies
Daniele nella fossa dei leoni rimase indenne, ad Harlem se fai il soccorritore del 118 ti becchi la malattia dell'apatia, dell'egoismo e del menefreghismo, solo perchè sai che non ci sarà mai nessuno a ringraziarti e che la vita deve viverla chi ha qualcosa da dare agli altri...altrimenti si fottano tutti quanti, grandi e piccini. Il dolore che diventa motivo di vita, di rassegnazione, tra gli spari, il sangue, le ulcere e i midolli spappolati, un alito di respiro che si riprende è un rimprovero alla morte che scappa…Ci avevo fatto l’abitudine...
L'assuefazione al dolore provoca altro dolore, misto a cinismo e indifferenza. Eppure Cross, il protagonista, riesce ad avere un barlume di coerenza, ma il distretto 18 non è sempre coerente alla mission ed il prezzo da pagare rimane molto alto.
""... Mentre si accendeva una sigaretta, notai che gli tremavano le mani...""