Narrativa straniera
Romanzi
Hotel World
Hotel World
1227
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Intorno al lussuoso Global Hotel si incrociano i destini di cinque donne: Sara, una giovane cameriera morta accidentalmente all’interno dell’albergo; Lise, una receptionist dall’inattesa generosità; Else, una mendicante che per poche ore viene ammessa in quel mondo di comfort e privilegio; Penny, una giornalista più smaniosa di ricevere attenzione che in grado di darne; e Clare, la sorella di Sara, che cerca di fare i conti con la sua scomparsa. Cinque personaggi femminili ciascuno con la propria voce, cinque appassionanti flussi di coscienza da cui ricostruiamo man mano una vicenda fatta di mondi diversi che si toccano. Una godibilissima ghost story contemporanea che si legge di un fiato, sbalorditi dall’audacia della scrittura e commossi dalla sua profonda umanità.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Hotel World
2019-05-19 08:57:47
martaquick
Segnala questa recensione ad un moderatore
INTRECCIO FORZATO
Un romanzo che vede le vite di cinque donne che si intrecciano nel Global Hotel.
Si parte con lo spirito di una ragazza morta e come inizio mi è piaciuto e lo stile dell'autrice, sicuramente diverso dal solito e con esperimenti letterari, mi ha trascinato nel proseguire la lettura.
In seguito però gli altri personaggi non mi hanno dato la stessa sensazione, ho trovato noiose le altre storie e l'intreccio delle vite secondo me è davvero forzato.
Ho fatto fatica a finire la lettura e non mi è piaciuto il romanzo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
70