Henry Drummond. Il dono supremo
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 7
Meglio non vivere piuttosto che non amare
Henry Drummond missionario proveniente dall'Africa legge la prima Lettera di S.Paolo ai Corinzi.
Pilastro di questa epistola è l'amore, la cosa più importante di tutta la nostra esistenza, la vera energia della vita.
Un invito a ciascuno di noi ad esercitarci alla ricerca di questo "dono supremo" che può rendere ognuno di noi migliore.
Davvero fantastico e stimolante.
Indicazioni utili
Il massimo...
Ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo. Concordo in pieno con l'autore perchè è decisamente vero ciò che afferma "l'amore rende le persone migliori" ed è l'unica cosa che alla fine resta perchè tutto è soggetto al deterioramento. Mi rendo conto che non è facile appicare i principi esposti nel libro soprattutto quando si ricevono solo ingiustizie e si viene feriti ma quello che sana tutto, la medicina universale è appunto l'amore.
Indicazioni utili
Bello
Bello...veramente! Chi si aspettava lo stile di choelo, forse, può rimaner deluso... La prima lettera di San Paolo ai Corinzi è meravigliosa e l'elaborazione che ne viene fatta è emozionate... Provate a leggerla almeno una volta a settimana come consigliato dall'autore...credo che ne rimmarrete stupiti.
Indicazioni utili
Credevo meglio....
Da Coelho mi aspettavo qualcosa di più. Questo invece è un po' un libretto fine a se stesso. Stessi concetti, un po' banali, ripetuti mille volte in queste 100 paginette scarse. Alcuni spunti sono anche positivi, ma per il resto manca una storia di sottofondo, manca un po' di spirito creativo, manca forse anche la voglia di essere un po' significativo. Peccato.
Indicazioni utili
interessante
è una breve riflessione su ciò che è Amore. Tema sul quale non si scriverà mai abbastanza. Ricorda lo stile filosofico ciceroniano che tende alla ricerca di una definizione...Ha un suo limite nell'orizzonte cattolico, specie quando si chiede: perchè Amare?
Indicazioni utili
il dono supremo
ho letto il dono supremo al volo, è splendido, ricco di contenuti e di spunti di riflessione, di una profondità non indifferente..comunque alcuni principi di vita descritti sono difficili da perseguire..ma non impossibili!
concludo dicendo che per poter comprendere e vivere l'amore L'UOMO DEVE AVERE IL PARADISO NELLA PROPRIA ANIMA
Indicazioni utili
Coelho il santone
E' veramente triste vedere le ultime pubblicazioni di Coelho. Dopo aver raggiunto il successo con i romanzi, ormai vengono pubblicate riflessioni e miserie di ogni genere, purchè contengano il suo nome come autore. Lo stesso libro pubblicato con altro nome sarebbe ricordato come uno dei peggiori esempi nella letteratura mondiale. Da evitare.