Narrativa straniera
Romanzi
Gli acquari luminosi
Gli acquari luminosi
3784
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di Gli acquari luminosi, romanzo di Sophie Bassignac edito da Einaudi. Ipocondriaca e plurifobica, Claire Brincourt vive a Parigi, rinchiusa tra le pareti del suo appartamento. La sua vita si svolge dietro i vetri delle finestre da cui, spettatrice, osserva le vite degli altri. A rompere l'isolamento, l'arrivo nello stabile di Ishida, misterioso giapponese con cui Claire stringe amicizia. I due si frequentano, condividono un profondo amore per il cibo, la cultura e l'arte giapponese, si piacciono. Ma a entrare nella vita della gente, si finisce per intuirne i segreti. E così Claire inizia a interrogarsi su Ishida. Chi è veramente? Perché si è trasferito in quell'appartamento a Parigi? E perché non parla del suo passato? Per scoprirlo Claire dovrà scendere in strada, entrare in metropolitana, pedinare, mettere da parte le fobie, e affrontare la vita come viene.
Sophie Bassignac è nata a Dieppe nel 1960 e cresciuta ad Angers. Vive a Parigi e lavora nell'editoria. Gli acquari luminosi è il suo primo romanzo.
Sophie Bassignac è nata a Dieppe nel 1960 e cresciuta ad Angers. Vive a Parigi e lavora nell'editoria. Gli acquari luminosi è il suo primo romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Gli acquari luminosi
2010-12-03 16:00:32
rennasquillante
Segnala questa recensione ad un moderatore
la finestra sul mondo
E' un libro lieve, dolce, che tiene dall'inizio alla fine il lettore sulle pagine. L'ho letto in un giorno, sul bus che mi portava a lavoro, e mi pareva d'essere a Parigi, nei suoi giardini, a guardare Claire immersa nei suoi pensieri sulla gente, alle prese con i dolori allo stomaco e vari nodi alla schiena. O sulla spiaggia, vedere l'oceano con i suoi occhi e sentire sulla pelle il tocco del sole...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
L'eleganza del riccio
Trovi utile questa opinione?
10