Fidati di me
Letteratura straniera
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Battersea Dogs & Cats home
Fondato 1860 in Holloway da Mary Tealby, il Battersea Dogs & Cats home è il rifugio per cani e gatti più antico e famoso nel Regno Unito. Originariamente la funzione era quella di rappresentare una casa temporanea per cani affamati e persi e soltanto nel 1871 la stessa si trasferì nella zona di Battersea di fronte al Battersea Park. E’ un centro finanziato da donazioni volontarie, sempre disposto ad offrire riparo ed aiuto ai piccoli in difficoltà basti pensare che soltanto durante il Secondo Conflitto Mondiale, l’istituzione ha curato e nutrito più di 145.000 cani.
Nel 1883 furono accolti anche i gatti tanto che nel 2002 il nome fu cambiato da “Tha Battersea Dogs home” all’attuale formulazione.
L’organizzazione si propone come un ente di beneficenza disposta ad occuparsi di animali da affezione abbandonati, perduti, o semplicemente bisognosi di aiuto. Non solo si occupa di offrire cure e ristoro ai cuccioli privi di padrone ma si preoccupa anche di facilitare e rendere possibile a coloro che li hanno perduti di venire nuovamente in contatto con gli amici a quattro zampe che tanto amano. La casa mira inoltre ad educare il pubblico di visitatori e adottanti, sensibilizzandoli, ma anche istruendoli sul quel che significa essere proprietario di un animale domestico.
In “Fidati di me” troverete tante storie, di animali ma anche di uomini, racconti che con la loro semplicità vi faranno riflettere, sorridere, piangere, ma anche aiutare l’ente. Acquistando infatti questo romanzo contribuirete a mantenere in vita il Centro così da permettergli di continuare la sua opera.
Se l’argomento è di vostro gradimento e volete ulteriormente documentarvi su quel che il Battersea Dogs & Cats home è e fa, vi invito a visitare il sito web www.battersea.org.uk , credetemi, ne vale la pena.