E poi ti ho trovato
Editore
Patti Callahan Henry è nata e cresciuta a Philadelphia. La parola scritta l’ha sempre affascinata, fin da quand’era ragazzina. Ma, convinta che diventare scrittrice fosse un sogno impossibile, ha deciso d’intraprendere gli studi d’infermieristica e di specializzarsi in pediatria. Ha lavorato in ospedale per diversi anni, prima che il congedo per la maternità le offrisse l’occasione giusta per tornare alla sua vera passione: la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Il successo è stato immediato: E poi ti ho trovato è entrato subito nella classifica del New York Times.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Vogliamo certezze
Di mano in mano che leggevo questo libro, mi rendevo conto che mi piaceva sempre meno. Lo trovavo “finto”, melenso, eccessivo, anche un po’ assurdo, per non dire impossibile. Finchè ho letto la nota finale dell’autrice, da cui ho capito che ha preso spunto da una storia personale realmente accaduta, raccontando quindi tutte le emozioni che questa storia ha scatenato nel cerchio di persone coinvolte. E questa nota mi ha fatto un po’ rivalutare quindi il contenuto, perché, se storia vera è, il libro ha acquistato un colore diverso. E’ un libro che racconta l’importanza del ritrovarsi, l’importanza del bisogno di avere certezze, la cosiddetta terra sotto i piedi. Perché la gente dice che il cuore si spezza, ma non si spezza davvero, fa solo talmente tanto male che sei costretta ad imparare ad ignorarlo del tutto. Il libro racconta un po’ di questo male e racconta anche tutto il bene che arriva. Dopo. E’ quindi un libro estremamente positivo, così come il titolo lascia intendere. Resto del parere che lo stile sia un po’ scialbo, tanto da non rendere abbastanza onore ad un contenuto così vero.
Indicazioni utili
Piacevole
Libro piacevole, una storia d'amore travagliata per colpa della protagonista che riesce a volte ad irritare a causa della sua testardaggine, il libro è scorrevole, il finale è scontato, Emily è una ragazzina deliziosa, matura e i genitori adottivi intelligenti molto più di kate che somma sciocchezze su sciocchezze, nel libro Facebook ne esce vincitore per la sua utilità in una situazione specifica come questa, consiglio questo libro a chi vuole passare momenti rilassanti leggendo un libro non impegnativo ma gradevole.