Narrativa straniera
Romanzi
Domeniche da Tiffany
Domeniche da Tiffany
7028
4Aggiungi ai preferiti
Letteratura straniera
Classificazione
Editore
Casa editrice
La piccola Jane non ha nessuno perché sua madre, una potente manager di una compagnia teatrale di Broadway, non ha tempo per lei. Michael è il suo amico immaginario: trent'anni, bello, divertente, brillante e rassicurante. La segue in ogni momento, stanno sempre insieme, non si separano mai. Finché il giorno del suo nono compleanno lui la abbandona per permetterle di condurre la sua vita dicendole: "Da domani, Jane, non ti ricorderai più di me". Ma non è così: Jane ha continuato a pensare a Michael, in ogni momento, senza mai riuscire a trovare un amico vero alla sua altezza. E dopo vent'anni eccolo che ritorna. Non sembra cambiato nulla, lui è sempre lo stesso, ma chissà come adesso prova piacere e dolore, ha dei veri sentimenti e può sperimentare il vero amore.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Domeniche da Tiffany
2009-10-08 15:42:49
Inside
Segnala questa recensione ad un moderatore
Cercavo un bel romanzo d'amore ma...
Libricino perfetto fin quando non gli si consente di scavalcare gli scaffali della letteratura-per-adolescenti-che-hanno-da-poco-deciso-di-avvicinarsi-alla-narrativa (subito dopo i fumetti!).
Poi mi chiedevo: ma il titolo di un libro non dovrebbe racchiudere l’essenza stessa della trama? Probabilmente né l’autore né l’editore ci hanno speso più di qualche minuto di riflessione, considerato che di queste benedette e appena accennate “domeniche da Tiffany” trascorse dalla protagonista ancora bambina con la madre-barbie, alla fin fine non è che venga da fregarsene più di tanto rispetto al resto della storia. Non avrò compreso io?
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
00