Narrativa straniera
Romanzi
Come il mare
Come il mare
6257
2Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Nick Berg, il «Principe d'oro», temuto e ammirato proprietario di una grande compagnia navale, è caduto nella polvere. Duncan Alexander gli ha portato via tutto: le navi, la moglie, il figlio. Gli rimane soltanto un rimorchiatore oceanico, il Warlock. Quando ne assume il comando, nel porto di Città del Capo, sa di avere di fronte a sé una sfida per la vita. E quando il destino gli farà incontrare di nuovo l'odiato rivale, quella sfida si trasformerà in duello: un lungo duello mortale, sui mari, nelle corti di giustizia, ovunque, che si potrà concludere soltanto con la distruzione di uno dei due avversari.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Come il mare
2011-09-18 16:30:33
chicca
Segnala questa recensione ad un moderatore
come il mare
Nicholas Berg presidente di una grande compagnia navale è costretto a dimettersi. Il suo successore gli ha portato via tutto, anche la moglie e il figlio.
Nick investe tutto ciò che possiede in un rimorchiatore oceanico il Warlock, mentre il suo odiato rivale vara una petroliera di proporzioni enormi risparmiando sulle dotazioni di sicurezza.
Durante il viaggio inaugurale la petroliera in avaria viene investita da un uragano...
Lo stile di di Smith è semplice e diretto, ho trovato un pò noiose le descrizioni del rimorchiatore e l'utilizzo di termini tecnici.
Io comunque di Smith continuo a preferire il filone Egizio.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
40