Boy A
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Controvento
Tenero,appassionato e tragico come può essere tragica l impossibilità di tagliare i ponti col passato.Un libro pervaso da una certa Grazia narrativa e non,utilissimo di questi tempi nel ricordarci l importanza di saper essere indulgenti,la possibilità del Perdono con sapevole e intimo atto di umana comprensione,la necessarietà d una pena che deve tendere quando possibile al recupero,il nichilismo di certa stampa e la mostruosità dell opinione pubblica "massificata"dai media...Con Jack alla fine vien voglia di tuffarsi pure a noi.Educativo.
Indicazioni utili
Boy A
Non posso che concordare con la precedente recensione, si tratta di una bellissima sorpresa, di una storia commovente e di rara intensità. Il protagonista ispira tenerezza fin dalle prime pagine nonostante sia stato condannato in adolescenza per un crimine orrendo, proprio in seguito alla sua scarcerazione e a causa della sua ritrovata libertà con una nuova identità, si trova a scoprire un nuovo mondo cercando con immense difficoltà di seppellire i fantasmi del passato. I complimenti a Trigell sono d'obbligo perchè il racconto ricco di flashback riesce a coinvolgere e commuovere, inoltre nella parte finale, dove le verità vengono a galla, il lettore viene rapito da sentimenti contrastanti a distanza di poche pagine. Ancora grazie a chi me l'ha consigliato. Assolutamente da leggere!
Indicazioni utili
storia di un libro azzeccato
Una meravigliosa sorpresa questo libro, capace di emozionare fino all' ultima riga grazie alla bravura dell' autore e all' intensità della storia(peraltro plasmata su una vicenda realmente accaduta)di Jack, ragazzo 24enne appena uscito di prigione dopo aver pagato per un crimine troppo grande per sembrare possibile imputarlo a lui... la sua estraneità al gusto quotidiano della vita, il vivere con lui le sue numerose "prime volte", il suo muoversi in una nuova esistenza come su un lago ghiacciato, gioendo ma temendo sempre di finire nell' acqua gelida, mi ha portato ad amare questo ragazzo semplice ma complesso allo stesso tempo come pochi altri personaggi cartacei... non posso che invitarvi a conoscerlo, quindi!!