Narrativa straniera
Romanzi
A voce nuda
A voce nuda
4604
2Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Cinque artisti, cinque cantanti, «a voce nuda». La voce è il loro strumento, la loro ragione di esistere. Sono in clausura nello Château de Luth, in Belgio, per provare una composizione di un musicista italiano, forse un genio, forse un cialtrone. Due settimane in cui devono condividere tutto. E sono cosí diversi l'uno dall'altro. Credono di conoscersi. Rinchiusi insieme, nel calore dell'estate, scoprono però di avere anche un corpo oltre la voce. E non sanno che li aspettano le due settimane piú sconvolgenti della loro vita. Un breve libro di misteriose armonie, di dissonanze e tensioni occulte, un gioiello paragonabile a Giro di vite di Henry James.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
A voce nuda
2011-06-02 12:20:07
Cluveryo
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Cluveryo 02 Giugno, 2011
a voce nuda
Poco dinamico, noioso, senza contenuto. Mancanza di incisività, di bravura nel condurre
la trama dove questa "dovrebbe andare". Senza senso, senza personaggi: il libro è vuoto, un mero esercizio di stile, francamente, poco all'altezza delle recensione "pompate" che circondano questo scrittore che è solo uno dei tanti mediocri di turno.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
10
A voce nuda
2007-05-03 01:44:03
celine
Segnala questa recensione ad un moderatore
Poco coinvolgente
Una storia poco coinvolgente: l'ambientazione nel castello dove un gruppo di musicisti si ritrova a provare per un concerto non funziona in nessun modo. Deludente
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
00