A piedi nudi nell'erba
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
A piedi nudi nell'erba
A piedi nudi nell'erba è il primo volume della serie "Blackberry Island" chiamata così per nome del posto in cui sono ambientate le storie.
In questo volume, le due protagoniste sono Carly e Michelle (gli unici punti di vista) due donne che un tempo erano state migliori amiche ma ora sono costrette a convivere sotto lo stesso tetto.
Michelle è un ex soldato che soffre di Stress post-traumatico (l'autrice ha fatto un buon lavoro nel trattare l'argomento in questione) e dopo un intervento delicato all'anca decide di tornare nell'albergo di sua proprietà per la convalescenza ma troverà una brutta sorpresa ad attenderla.
Carly ha una figlia, un marito che l'ha abbandonata portandole via tutti i suoi risparmi. Senza casa e senza soldi, la madre di Michelle decide di offrirle un posto di lavoro e una casa ma...
Non è un classico romance (le storie d'amore che vedono coinvolte le due donne vengono messe in secondo piano) ma è soprattutto una storia d'amicizia, di tradimenti, di gelosie e di perdono.
Stile scorrevole, un tocco d'ironia, giusta dose di colpi di scena, trama originale (è raro vedere una donna bisognosa di essere tirata fuori dal baratro in cui sta precipitando) e caratterizzazione dei personaggi realistica rendono questo libro una lettura interessante e coinvolgente.
Se state cercando una storia toccante con un pizzico di romanticismo e umorismo, questo libro potrebbe fare al caso vostro.