Narrativa straniera
Romanzi
11 di Mark Watson
11 di Mark Watson
1413
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di 11, romanzo di Mark Watson edito da Einaudi. La neve copre una Londra di destini buffi e incrociati, una variegata umanità di insonni che Xavier conosce bene, grazie allo show che conduce ogni notte. Raccontano le proprie storie, chiedono consigli amorosi o chiamano anche soltanto per sentirsi meno soli. Xavier condivide con loro frammenti di vita e dispensa pillole di saggezza. In realtà ne è lontanissimo, persuaso com'è che sia meglio tenersi defilato. Tutto ciò che vuole dalla vita è sentirsi in colpa, e non fare niente, per non causare niente. E proprio seguendo questo suo credo un giorno, invece di aiutare un ragazzino in difficoltà, prosegue oltre. Senza immaginare che il suo gesto scatenerà una serie di imprevedibili conseguenze, investendo in pieno la sua fragile corazza. E travolgendo altre 11 vite oltre la sua... Una incantevole, malinconica commedia sul filo tenace che lega la nostra vita a quella degli altri, da un autore salutato come il nuovo Hornby.
Mark Watson è nato nel 1980. Prima di Undici (Einaudi, 2011) ha scritto due romanzi: Bullet Points e A Light-Hearted Look at Murder. In Inghilterra ha un cospicuo seguito come attore comico.
Mark Watson è nato nel 1980. Prima di Undici (Einaudi, 2011) ha scritto due romanzi: Bullet Points e A Light-Hearted Look at Murder. In Inghilterra ha un cospicuo seguito come attore comico.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
11 di Mark Watson
2013-11-12 08:39:20
drysdale
Segnala questa recensione ad un moderatore
Un altro romanziere inglese da seguire
Il richiamo a "Un giorno" di David Nichols, pur proposto nella presentazione in quarta di copertina , mi pare eccessivo (probabilmente perché sono un esagerato estimatore di Nichols in generale e di quel romanzo in particolare). Non c'è dubbio, comunque, che Hornby abbia fatto da battistrada ad un gruppo niente male di brillanti romanzieri inglesi e farei rientrare - con qualche curiosità per il futuro - Watson tra questi. "11" è scritto bene: è scorrevole , ironico e sentimentale con adeguato dosaggio. Consigliato.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Hornby e Nichols
Trovi utile questa opinione?
40