Roma. La spia dell'imperatore
Editore
M.C. Scott è nata e cresciuta in Scozia. Pubblicati in 15 Paesi, i suoi romanzi hanno vinto numerosi premi e hanno scalato tutte le classifiche di vendita, imponendola come una delle autrici di bestseller storici di maggior successo degli ultimi anni.
Recensione della Redazione QLibri
Rome: The Emperor’s Spy
Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice scozzese e grazie alla Redazione di QLibri ho avuto l’opportunità di leggere e recensire questo romanzo.
Si tratta del primo di una saga storica pubblicata dalla casa editrice Tre60.
Per chi predilige i libri che trattano di fatti storici intrisi di complotti e segreti nell’epoca in cui visse Nerone non si può far sfuggire questa saga ancora poco conosciuta in Italia.
Attraverso le parole scritte dall’autrice si può rivivere i fatti accaduti all’Impero Romano.
Vicende piene di: paure, corruzione ed inganni.
La storia è ambientata nel 63 D.C. in una notte senza luna un vascello segue la rotta verso la terra gallica ed è proveniente dalla Britannia.
Da questa imbarcazione scende Pantera, lui è una spia ed è reduce da una lunga missione che gli è costata la vita dei suoi cari e molte delle sue forze.
Appena tocca terra Nerone gli chiederà dei favori e sarà proprio il suo mentore Seneca ad informarlo.
L’Impero e la città sono in pericolo, un grande incendio minaccia di distruggere tutto e solo Pantera può riuscire a bloccare chi complotta contro l’imperatore.
Che altro dire?
Per chi ama il genere di sicuro non può lasciarsi sfuggire anche gli altri libri che completano questa avvincente saga.
Buona lettura!
“[…] Nerone passava tra la gente come una falce nel grano lasciando una scia di spighe cadute dietro di sé.”