Narrativa straniera
Romanzi storici
Quando l'amore non finisce
Quando l'amore non finisce
15599
2Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Baviera, 1619: guerra dei Trent’anni. Margaretha von Ragnitz è una giovane aristocratica cresciuta nella cattolica Baviera a cui poco interessa la ragion di stato e che, per amore di un nobile protestante, Richard, fugge dal convento in cui studiava per trasferirsi a Praga. Ma la politica e la guerra sono destinate a travolgere i destini di ciascuno e Richard non avrà il coraggio di unirsi a una cattolica. Ripudiata dalla famiglia di origine, sola in una capitale straniera, Margaretha troverà l’appoggio di un ufficiale, Maurice, che non ama, ma che sposerà. Seguono anni difficili, segnati dalla guerra.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Quando l'amore non finisce
2012-10-05 18:34:42
Vale80
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Vale80 05 Ottobre, 2012
DELUDENTE
Titolo e riassunto mi avevano caricato di aspettative: un romanzo a sfondo storico incentrato, per di più, sulla storia d'amore tra un protestante e una cattolica nel bel mezzo di una guerra di religione non potevano che dar vita, nelle mie idee, a un libro intrigante ed avvincente.
Invece, si è rivelato una delusione... Lo stile è elementare e la scrittura in terza persona non permette di immedesimarsi nel personaggio principale, una giovane che risulta essere sciocca e superficiale. In alcuni punti, poi, la storia è inconcludente e senza senso. Peccato.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
11