Narrativa straniera
Romanzi storici
La figlia della zarina
La figlia della zarina
3507
5Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Ancora una volta Carolly Erickson si cimenta con la biografia romanzata di un personaggio realmente esistito, la bella e coraggiosa Tat'jana Romanova, creando per lei un altro destino attraverso scenari avvincenti e ricchi di romanticismo. La figlia della zarina è un romanzo storico di ampio respiro che restituisce con grande efficacia i fermenti sociali e politici della Russia rivoluzionaria, e al tempo stesso una grande storia d'amore e di amicizia.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La figlia della zarina
2012-07-29 14:51:39
MATIK
Segnala questa recensione ad un moderatore
La figlia della zarina.
Se fosse andata così.......che bello sarebbe stato!
"Alla Tat'jana storica non è concesso di sfuggire a quelle tenebre, ma la Tat'jana immaginata riuscì a sconfiggere e rimane viva in queste pagine e nei nostri cuori."
Con queste parole efficaci la Erickson ci fa capire che grazie alla sua immaginazione ha potuto creare un finale totalmente diverso da quello reale, la nostra eroina vivrà a lungo e felicemente con il suo grande amore invece che morire insieme a tutta la sua famiglia.
Una bella biografia scritta in maniera semplice e gradevole attraverso la quale veniamo a conoscenza della vita e delle vicende della famiglia dei Romanov dai loro fasti fino alla terribile esecuzione.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Per chi ama le biografie....qui romanzate.
Trovi utile questa opinione?
11