La chiave Gaudì
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Bello, bello, bello
Un libro da leggere assolutamente specie per gli amanti dei thriller, dei libri del genere dan brown, e per chi ha visitato o visiterà Barcellona. Il richiamo alle opere di Gaudì, vero protagonista delle visite alla città catalana, è bellissimo e puntuale, oltre che facilmente riscontrabile anche via web. La trama è molto avvincente nella sua lotta tra bene e male con avvincenti richiami di carattere teologico - religioso. Infine ci si può davvero divertire ad "aiutare" i protagonisti nella soluzione degli indovinelli, nell'individuazione di alcuni dei personaggi principali (che restano segreti per gran parte del libro) e nell'immaginare il finale, la cui scoperta obbliga il lettore a leggere il libro in pochissimi giorni. Bellissimo.
Indicazioni utili
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Alla scoperta del genio
Un'analisi superficiale ci porterebbe a paragonare "La chiave Gaudì", ai romanzi di Dan Brown, - c'è un enigma da risolvere, c'è un cattivo da sconfiggere e c'è un protagonista che compie mille peripezie - ma in verità in questo thriller/giallo, scritto a quattro mani, c'è di più: la scoperta del genio Gaudì e la descrizione meticolosa della città di Barcellona, una realtà contestuale che soddisfa la voglia del lettore di saperne di più sulle opere del genio.
E...se... alla fine del romanzo, inizia a farsi spazio dentro noi l'idea di visitare la città catalana, l'autore avrà raggiunto il suo obiettivo: di entusiasmarci e incuriosirci rispetto alla vita di uno dei personaggi più eclettici dell'architettura moderna.